Danilo%2C+la+Juventus+trema%3A+super+offerta+in+arrivo%2C+cifra+assurda
juvedipendenzanet
/2022/07/30/danilo-juventus-trema-offerta/amp/
Calciomercato

Danilo, la Juventus trema: super offerta in arrivo, cifra assurda

La Juve deve cercare di trattenere i suoi pezzi pregiati, ma la partenza di Danilo potrebbe essere davvero obbligata per il bilancio.

La situazione economica della Juventus in questo momento non è sicuramente delle migliori, considerando infatti come i bianconeri debbano comunque cercare in tutti i modi di poter vendere per poter acquistare, per questo motivo anche un giocatore estremamente positivo nella scorsa stagione come il brasiliano Danilo rischia il posto.

LaPresse

Se c’è un giocatore che è stato in grado di far ricredere totalmente la tifoseria e l’opinione pubblica, quello è sicuramente il brasiliano Danilo, un ragazzo arrivato con grandissima diffidenza nei suoi confronti, considerando anche come dovesse sostituire Joao Cancelo, ma che con il duro lavoro e con il sacrificio è stato in grado di costruirsi un vero e proprio posto importante all’interno della squadra.

Le sue prestazioni sono cresciute in maniera sempre più importante negli ultimi anni, tanto è vero che di recente ha saputo dimostrare a tutti gli effetti di poter essere un vero e proprio campione e soprattutto ha dimostrato una duttilità davvero rara di questi tempi.

Non ha avuto infatti problemi nel momento in cui Massimiliano Allegri ha deciso di metterlo più avanzato come regista di centrocampo, ma allo stesso tempo ha fatto davvero molto bene anche al centro della difesa, sia che questa potesse essere a quattro che in una a tre, dunque ha dimostrato ancora una volta di poter essere un vero e proprio punto di riferimento della Vecchia Signora.

Non c’è dubbio alcuno però che siano tantissimi in questo momento i club ad aver notato questo suo miglioramento, con lui che sembra aver trovato finalmente a totale maturazione dopo alcuni anni in chiaroscuro prima il Real Madrid e poi al Manchester City, per questo motivo grandi squadre potrebbero essere pronte ad acquistarlo.

Ecco allora che potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per il Bayern Monaco di naggersmann, con il tecnico che ha già fatto in modo di far arrivare Matthijs De Ligt in quel della Baviera e che potrebbe forzare la mano in maniera sempre più importante per poter strappare un altro giocatore da Torino.

A questo punto però potrebbe essere davvero interessante far partire una possibile trattativa legata a un doppio scambio, con il brasiliano in viaggio verso la Germania, mentre in Italia arriverebbe Benjamin Pavard, un giocatore che sta trovando sempre meno spazio per gli ultimi anni in biancorosso.

Scambio Danilo per Pavard, tra sogno e speranza

Julian Nagelsmann rappresenta sicuramente uno degli allenatori più interessanti in prospettiva futura, ma le sue idee nel suo primo anno al Bayern Monaco sono state decisamente di alterne fortune, con i successi in Bundesliga che ormai non vengono nemmeno più festeggiati e con i risultati a livello europeo che sono stati nel complesso deludenti.

Per questo motivo sarebbe davvero importante per lui riuscire ad avere un giocatore come Danilo, uno di quelli che si può definire a tutti gli effetti totale, considerando infatti come lui sia in grado sia di attaccare che di difendere nel miglior modo possibile e dunque rappresenta perfettamente l’idea di calcio del giovane tecnico senza tedesco.

Pavard invece è un terzino di spinta che ha dimostrato di poter essere anche uno dei migliori a livello internazionale, soprattutto con la maglia della Francia, ma il suo rapporto con il tecnico bavarese non sta andando per il verso giusto, per questo motivo la Juventus potrebbe essere davvero la tappa essenziale per poter fare rialzare la sua carriera.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023