De Ligt, che stoccata ad Allegri: ecco perché ha scelto il Bayern Monaco

La Juventus ha salutato de Ligt, passato al Bayern Monaco; una cessione arrivata, probabilmente, anche a causa di Allegri.

Lo aveva fatto capire da tempo mostrando il suo malessere per i risultati sportivi ottenuti, specie in campionato, negli ultimi due anni. Ecco perché il suo addio non deve lasciare troppo sorpresi; de Ligt ha lasciato la Juventus ed è diventato un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Una trattativa, tutto sommato, piuttosto veloce con le due squadre che hanno trovato un punto di incontro a livello economico.

de Ligt e Allegri
Instagram

Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo ed estremamente veloce; queste le caratteristiche di un giocatore che, nell’ultima stagione, aveva dimostrato di poter essere il nuovo leader della retroguardia bianconera considerando anche l’addio di Chiellini. Il mercato ha detto una cosa diversa e ora la Juventus, nonostante l’arrivo di Bremer, è probabile che possa andare a prendere un secondo centrale per rinforzare il reparto difensivo.

Restando su de Ligt, dobbiamo sottolineare come il suo addio sia derivato anche da uno stile di gioco non consono con le sue caratteristiche. Secondo l’olandese, infatti, il gioco offensivo del Bayern risulta più adatto rispetto a quello difensivo dei bianconeri; in un certo senso una stoccata ad Allegri che, per questo aspetto, ha ricevuto diverse critiche da parte dei tifosi bianconeri.

de Ligt ha fatto la sua scelta e la Juventus è corsa ai ripari soffiando, all’ultima curva, Bremer all’Inter; come abbiamo detto, però, i bianconeri hanno bisogno di un secondo centrale e sono diversi i nomi monitorati da una società decisa a tornare, fin dal prossimo anno, sul tetto d’Italia.

de Ligt, addio Juventus: ecco il principale nome per completare la difesa

Spiegato, dunque, il motivo che ha spinto de Ligt ad accettare la corte del Bayern (un calcio più offensivo rispetto a quello praticato in Italia e che si addice maggiormente alle sue caratteristiche) la Juventus si è tutelata con Bremer ma ha comunque bisogno di un secondo centrale.

La sensazione è che sarà un tipo di operazione che si svolgerà nelle ultime settimane di mercato; il nome più indicato, in ogni caso, sembra quello di Milenkovic. Il centrale della Fiorentina ha disputato una stagione di buonissimo livello e sarebbe una validissima alternativa nel reparto arretrato del club bianconero. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più considerando come la Juventus ha voglia di avere, il prima possibile, la rosa al completo per presentarsi ai nastri di partenza al meglio.