I tifosi sono disperati senza Chiellini: come farà la sua Juve senza il suo Capitano?

Giorgio Chiellini non sarà più un elemento della Juve nel prossimo anno e per questo motivo la società dovrà riuscire a trovare un rimpiazzo.

Ci sono dei giocatori che riescono a entrare a tutti gli effetti nel cuore dei tifosi della Juventus, con Giorgio Chiellini che sicuramente è stato il grande capitano delle ultime stagioni che ha portato in alto la bandiera bianconera, ma purtroppo anche questa grande storia d’amore è giunta al termine con il suo passaggio in questa sessione di mercato ai Los Angeles FC.

Giorgio Chiellini Juventus (LaPresse)
LaPresse

Quando nel 2004 la Juventus acquistò Giorgio Chiellini dal Livorno nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe stato in grado di realizzare una carriera così straordinaria con la maglia bianconera, diventandone a tutti gli effetti uno dei più grandi difensori che abbia mai avuto.

Dopo un anno in prestito alla Fiorentina infatti venne richiamato in quel di Torino nel 2005-06, ma fu davvero molto complicato per lui l’inserimento in squadra, considerando infatti come allora giocasse ancora da terzino sinistro e non era sicuramente ancora il grandissimo talento che ha poi dimostrato di essere al centro.

Purtroppo però l’età non mente e soprattutto i guai fisici sono continuati a essere sempre di più un problema per lui in questo campionato, per questo motivo ha deciso di lasciare la squadra per poter viaggiare negli Stati Uniti e giocare a Los Angeles in modo tale da potersi dedicare un’ultima parte di carriera molto più tranquilla e bere retribuita.

Il problema però è che la Juventus deve cercare assolutamente un giocatore che possa rimpiazzarlo nel miglior modo possibile, quantomeno da un punto di vista tecnico considerando infatti come da un punto di vista della leadership sarà davvero impossibile, motivo per cui si sta cercando di acquistare il difensore della Roma Gianluca Mancini.

Il ragazzo ex Atalanta è cresciuto davvero tantissimo e soprattutto da Chiellini ha potuto imparare i trucchi del mestiere considerando infatti come i due si conoscano molto bene dagli ultimi anni in Nazionale e con il ragazzo giallorosso che sicuramente si è messo in mostra con delle qualità davvero importanti che sembrava aver perso nella Capitale dopo gli ottimi anni a Bergamo.

Mancini è la pedina perfetta per sostituire Chiellini

Mancini in questo momento è sicuramente un giocatore ancora acerbo e da perfezionarsi, ma rispetto a quando era arrivato dall’Atalanta il suo rendimento è cresciuto in maniera decisamente importante, motivo per cui sarà sicuramente lui assieme a Bastoni a rappresentare la coppia di centrali difensivi dell’Italia del futuro.

Considerando come l’Inter difficilmente vorrà cedere il suo giovane campioncino classe 1999, per la Juventus diventa molto più semplice provare a trattare con la Roma di José Mourinho, nonostante il tecnico portoghese sia davvero molto restio a cedere un giocatore che ritiene assolutamente fondamentale per i futuri successi romanisti.

Inoltre l’utilizzo di Mancini sarebbe davvero immediato in quanto gli automatismi con Bonucci sono ampiamente rodati, considerando il fatto che anche con il centrale ex Milan lo conosce perfettamente dai tempi della Nazionale, motivo per cui a questo punto tutto porterebbe davvero all’acquisto di Gianluca.

La Roma comunque ha sparato molto alto in questo momento, tanto è vero che si parla di una cifra che oscilla addirittura tra i 30 e 40 milioni di euro, davvero troppo ma che potrebbe essere necessario per poter trovare un sostituto che possa essere all’altezza di un mito assoluto come Giorgio Chiellini, sperando che anche Gianluca Mancini possa in qualche modo ripercorrere le orme del grande pisano.