Anche Bonucci non è più sicuro il posto: addio subito? Vola all’estero

Leonardo Bonucci dovrebbe essere il Capitano della Juve della prossima stagione, ma non è detto che farà parte della squadra bianconera.

Pensare che la Juventus possa cedere Leonardo Bonucci è davvero molto complicato, per questo motivo ci teniamo a tranquillizzare tutti i tifosi bianconeri, soprattutto non tanto da un punto di vista tecnico, più che altro da quello caratteriale e di spogliatoio, considerando infatti come i bianconieri dovranno già fare a meno del Capitano Giorgio Chiellini e del vice Paulo Dybala, ma nonostante questo l’Inghilterra ha sempre attratto e non poco il campione d’Europa del 2021 con l’affetto in terra britannica che è sempre stato molto ricambiato.

Leonardo Bonucci Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Quando Leonardo Bonucci arrivò alla Juventus nell’estate del 2010 c’erano tantissime perplessità sul suo conto, perché è vero che con il Bari nella stagione precedente dimostrò di essere un buon centrale, ma ogni qualvolta veniva chiamato in Nazionale, e dunque il livello si alzava, le sue prestazioni crollavano drasticamente.

La stagione 2010-11 dei bianconeri fu una delle peggiori in assoluto della sua storia recente, con il settimo posto firmato da Gigi Del Neri che fu però l’esatta realtà del valore di una squadra davvero ai minimi storici, con Bonucci che non poteva in alcun modo mostrare tutto il proprio talento, anzi venne considerato uno dei tanti scarti e giocatori inadatti della squadra.

La situazione però cambiò l’anno successivo, grazie all’ingresso di Antonio Conte che portò così il 3-5-2 come modulo della Juve e soprattutto accanto a sé trovò una colonna straordinaria come Andrea Barzagli che lo aiutò sempre di più impostandolo a tutti gli effetti come un grande leader difensivo e libero della squadra.

L’Inghilterra però ha sempre cercato in tutti i modi di arrivare alle sue prestazioni, in particolar modo anni fa Pep Guardiola se ne era innamorato e arrivarono delle offerte davvero importanti per lui, ma alla fine è sempre rimasto alla Juventus, se non per un anno di punizione al Milan nell’estate del 2017, ma le sirene britanniche sembrano essere tornate.

Il Liverpool di Jurgen Klopp avrebbe davvero bisogno di un giocatore capace di impostare il gioco direttamente dalla fase difensiva e che formerebbe assieme a Virgil Van Dijk una coppia davvero eccezionale, considerando come anche Konatè sia un centrale di marcatura, con i bianconeri che però potrebbero in questo modo arrivare al difensore Joe Gomez.

Joe Gomez al posto di Bonucci: difficile ma non impossibile

Sicuramente l’obiettivo della Juventus è quella di smembrare il meno possibile le certezze di questa stagione, con Leonardo Bonucci che tra l’altro risulterebbe essere a tutti gli effetti l’unico difensore centrale di quest’anno a rimanere ancora per il futuro, vedendo infatti come Chiellini è andato negli Stati Uniti, Rugani dovrà essere ceduto e De Ligt sembra essere destinato alla partenza.

Joe Gomez però potrebbe essere davvero un’ottima alternativa, considerando soprattutto come il centrale laziale non avrà ancora tante stagioni da dover disputare, per questo motivo riuscire a trovare un difensore di livello internazionale che possa accettare con piacere l’arrivo a Torino sarebbe davvero molto interessante.

La definitiva consacrazione ed esplosione di Konatè gli ha tolto definitivamente il posto da titolare, con lui che dopo aver scalzato a suo tempo Matip ha dovuto sedersi accanto proprio al compagno di squadra camerunense, ecco dunque perché ha raggiunto un livello che potrebbe fargli decidere di cambiare squadra in modo tale da poter essere inserito direttamente al centro di un progetto prestigioso come quello della Juventus.