Juventus, ora Bonucci è un problema: cessione vicina? La situazione

La Juventus sembra stia ragionando sul futuro di Bonucci, autore di una stagione non brillantissima compresa la partita con l’Italia.

L’ultima partita dell’Italia, la finalissima contro l’Argentina, ha visto il dominio totale di Messi e compagni che si sono imposti per tre a zero ma, senza le parate di Donnarumma, il punteggio sarebbe potuto essere molto più ampio. Tra i giocatori ad aver disputato una partita decisamente al di sotto delle aspettative troviamo Bonucci; il difensore della Juventus è andato in costante difficoltà contro l’attacco dell’Albiceleste non riuscendo mai ad imporsi come lui è in grado di fare. Una prestazione che sembra stia facendo riflettere la società bianconera.

Bonucci
LaPresse

Classe 1987, Bonucci ha vissuto una stagione complicata per via di alcuni problemi fisici. Ora, la dirigenza della Juventus sembra stia pensando sul futuro del difensore; i bianconeri hanno bisogno di rivoluzionare la squadra per tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista in ambito internazionale. Tra le operazioni da fare non è escluso che possa esserci anche un nuovo centrale che porterebbe alla cessione di Bonucci.

La stagione della Juventus, il solo quarto posto non può rendere positivo il bilancio, sta facendo riflettere la società su una vera e propria rivoluzione a livello di rosa. Bisogna, però, sottolineare come sia una notizia priva di fondamento e destinata a restare tale; Bonucci resterà in bianconero.

Bonucci, ecco il nuovo ruolo all’interno della Juventus

Come detto, quindi, Bonucci resterà alla Juventus e la notizia di una sua cessione è totalmente priva di fondamento. Il centrale bianconero resterà a Torino e avrà un ruolo fondamentale nella prossima stagione. Il classe 1987, infatti, sarà il nuovo leadership della retroguardia dopo l’addio di Chiellini e farà da “maestro” ai nuovi acquisti.

Non tanto de Ligt, vero pilastro bianconero ma è molto probabile che i nuovi arrivi, a livello difensivo, passeranno sotto l’ala protettiva di Bonucci che avrà il compito di fare capire cosa è la Juventus, quanto è importante il mondo Juventus e come bisogna approcciarsi in questo ambiente dove la vittoria è l’unica cosa che conta.

Impostazioni privacy