Donnarumma alla Juventus? Il folle piano della società bianconera

La Juventus, nel mercato estivo, ha bisogno di rinforzare la rosa in maniera importante; occhio alla situazione legata a Donnarumma.

Un mercato in cui bisogna rinforzare la rosa in maniera imponente; la Juventus deve regalare ad Allegri una serie di innesti (difensore centrale, terzino sinistro, centrocampista di livello, attaccante) che possano alzare il livello di una squadra che, nella stagione appena conclusa, è arrivata sì quarta ma ha anche perso due finali, entrambe contro l’Inter e non è mai stata in corsa per lo scudetto. Diverse le trattative in palio con la società che, se vuole accontentare la dirigenza, deve anche sfoltire la rosa a disposizione di Allegri. Attenzione alla possibile idea Donnarumma.

Donnarumma
LaPresse

Il portiere non è una priorità del prossimo mercato estivo ma la Juventus, qualora si dovesse presentare l’occasione, difficilmente se la farebbe scappare. Parliamo di Donnarumma, l’estremo difensore azzurro che non ha vissuto una stagione felicissima a Parigi dal duello con Navas all’errore contro il Real Madrid, costata l’eliminazione dalla Champions del PSG.

Rispetto all’estate, abbiamo visto un portiere sicuramente con meno certezze e qualche difficoltà in più; la Juventus, però, è sempre stata molto interessata all’estremo difensore azzurro. Bisogna sottolineare come, al momento, non ci sia nessuna conferma di un possibile approdo di Donnarumma, resta una semplice indiscrezione di mercato che non ha nessun tipo di riscontro.

Juventus, niente Donnarumma: si riparte da Szczesny

Detto di come non ci sia nessuna conferma di Donnarumma alla Juventus (operazione impossibile considerando anche il discorso economico), la società bianconera ripartirà, per quanto riguarda la porta, da Szczesny. L’ex Roma, dopo un difficile inizio con errori anche pesanti, è tornato ad essere il portiere capace di offrire le giuste garanzie e portare un numero importante di punti con le sue parate.

La Juventus, dunque, ha la sua certezza tra i pali, Szczesny; un portiere che, in questa stagione, ha dimostrato di essere particolarmente abile nel duello contro l’attaccante sui calci di rigore. Tra i penalty neutralizzati, non possiamo non ricordare i due contro la Roma che sono stati decisivi per la conquista della vittoria, sia all’andata sia al ritorno.