Perin rinnova, ma è una tattica: affondo per un grande portiere

Il rinnovo di Mattia Perin mette la Juve nelle condizioni di non dover per forza cercare un secondo portiere, ma a Torino si sta trattando.

Il portiere di riserva è un ruolo estremamente delicato e molto difficile da valutare, perché da un lato non tutti sono disposti ad accettare un ruolo di sicuro panchinaro, ma dall’altro una grande squadra come la Juventus non può certamente accontentarsi di elementi di secondo piano, per questo motivo Mattia Perin potrebbe essere assolutamente adatto per questo ruolo, ma qualcuno non ci vede chiaro per il suo rinnovo.

Mattia Perin Juventus (LaPresse)
Mattia Perin Juventus (LaPresse)

Quando si gioca per la Juventus è normale che gli obbiettivi siano sempre quelli massimi da ottenere, perché in bianconero non si può mai cercare di limitarsi al minimo sindacale e anche chi gioca poco deve essere sempre bravissimo nel farsi trovare pronto per qualsiasi evenienza.

Mattia Perin sarebbe considerato un portiere dal sicuro affidamento in tantissime squadre di Serie A, ma in questo momento sembra aver preferito il ruolo di vice Szczesny alla Juventus, dimostrando così quanto sia forte il suo attaccamento alla maglia della Juventus, dato che uno come lui potrebbe davvero ottenere una maglia da titolare in moltissime squadre.

Per questo motivo non tutti sono convinti della bontà e dalla veridicità del suo rinnovo di contratto, infatti potrebbe ben presto diventare parte integrante di un possibile scambio con il Cagliari per il portiere Guglielmo Vicario, numero uno che in questa stagione si sta ben comportando con l’Empoli.

I sardi stanno però vivendo una stagione davvero molto complicato e non sono per nulla sicuri che riusciranno a disputare la Serie A per l’annata 2022-23, ecco dunque perché la società sta già cercando di programmare con cautela la stagione che verrà tentando di arrivare a elementi di primo piano.

Perin come Storari: col Cagliari in B per Vicario

Mattia Perin ha dimostrato di essere sicuramente un numero uno molto affidabile nel corso degli anni, anche perché è uno di quei portieri estremamente coreografici e spettacolari, che piace moltissimo al pubblico di provincia che si esalta vedendo quei portieri che volano su ogni pallone con tuffi acrobatici.

Per questo motivo a Cagliari sarebbero ben contenti di accoglierlo, anche perché sembra davvero sempre più sicura la cessione di Alessio Cragno, con il portiere che cerca altri lidi dopo essere stato uno dei più importanti elementi nella squadra rossoblu in queste ultime stagioni.

Da un certo punto di vista Guglielmo Vicario sarebbe sicuramente uno di quei portieri più che adatti per poter difendere la porta dei sardi nella prossima stagione, a prescindere se fosse Serie A o Serie B, ma Giulini ha dimostrato di puntare a grandi portieri anche in occasione della retrocessione in serie cadetta.

Nel 2016 infatti la Juventus aveva ceduto Marco Storari in Sardegna, con il portierone che fu uno dei grandi protagonisti della promozione immediata nella massima serie, per questo motivo il passaggio di Perin potrebbero essere visto come un grande affare per tutti e due.

I bianconeri vedono in Vicario un possibile elemento adatto per la crescita e per il futuro della rosa, con il ragazzo che in questa stagione all’Empoli si è messo in mostra come uno dei migliori elementi per la grande salvezza dei toscani.