Szczesny a rischio cessione: possibile scambio con gli sceicchi

Wojciech Szczesny è stato in grado di nom far rimpiangere Buffon, ma un’occasione di mercato rischia di portarlo lontano da Torino.

La Juventus ha bisogno di creare la miglior squadra possibile in vista della prossima stagione, per questo motivo nessuno può ritenersi pienamente sicuro del posto da titolare e soprattutto della conferma, tanto è vero che anche Wojciech Szczesny è a serio rischio per l’anno che verrà, con il polacco che potrebbe diventare parte integrante di uno scambio che stravolgerebbe completamente le gerarchie.

Wojciech Szczesny Juventus (Ansa Foto)
Wojciech Szczesny Juventus (Ansa Foto)

La Juventus ha sempre cercato nella propria storia di avere tra i pali dei portieri che potessero essere considerati dei veri campioni e dei punti di forza della squadra, perché a Torino è sempre stato fondamentale il concetto che non prendere gol è importante tanto quanto segnarne.

Wojciech Szczesny aveva il durissimo compito di dover sostituire Gigi Buffon, un autentico mito non solo della Juventus ma di tutto il calcio italiano, ecco dunque perché le pressioni nei suoi confronti erano davvero enormi, ma alla fine si può dire che è riuscito a passare la prova.

Il polacco ha dovuto vivere anche giornate estremamente negative e di certo non postive, in particolar modo a inizio stagione, per questo non sono ancora tutti pienamente convinti del suo valore, ma una società di livello in Europa potrebbe cercare il suo acquisto per poter risolvere una grossa grana.

Si tratta del Paris Saint Germain, con i francesi che da inizio anno stanno vivendo il ballottaggio tra Donnarumma e Navas come un vero e proprio dramma, con entrambi che hanno spiegato come non si potrà continuare così, ma i transalpini hanno bisogno di due grandi portieri ecco allora che potrebbe prendere piede l’idea di uno scambio tra Wojciech e Keylor.

Navas alla Juve per Szczesny: la strana operazione

Che Szczesny abbia voglia di continuare a giocare da titolare non vi è alcun dubbio, ma il polacco ha anche già dimostrato in passato di saper accettare un posto in panchina, tanto è vero che nel primo anno di Juve fu la riserva di Buffon, anche se la situazione è diversa.

Wojciech sapeva benissimo allora che si trattava solamente di una situazione temporanea prima di dargli spazio come primo guardiano della porta bianconera, mentre ora sarebbe una riserva di lusso di Donnarumma.

Alla Juventus il cambio fondamentalmente potrebbe anche andare bene, dato che Navas è ancora oggi uno dei portieri più forti del mondo e un curriculum da pelle d’oca e allo stesso tempo bisogna anche tenere in considerazione il fatto che Szczesny potrebbe guadagnare cifre astronomiche.

Il Psg non ha problemi di soldi, per questo motivo si potrebbe far accettare la panchina al polacco con un contratto da perdere la testa, in modo tale da fare contente un po’ tutte le parti, con il costarricense che tornerebbe così al centro di un progetto ambizioso.