Calciomercato Juventus, Donnarumma è vicino? Pronto l’assalto low cost

La Juventus sembra voler tornare su Donnarumma; l’estremo difensore torna di moda come obiettivo bianconero per la prossima estate.

Al termine di questa stagione la Juventus potrebbe cambiare portiere; l’obiettivo sembra, nuovamente, Donnarumma. L’estremo difensore azzurro già la scorsa estate è stato accostato ai bianconeri prima di andare a Parigi; sotto la Torre Eiffel non sta vivendo una stagione felicissima e, proprio per questo, potrebbe tornare in Italia. Andiamo a vedere la possibile offerta del club di Agnelli.

Donnarumma
LaPresse

L’inizio di campionato è stato vissuto tra alti e bassi da parte di Szczesny; il portiere polacco, infatti, ha commesso una serie di errori (contro Udinese e Napoli) sono costati punti pesanti ai bianconeri. Successivamente, però, l’ex estremo difensore della Roma è tornato ai suoi livelli.

La Juventus, nonostante il più che buono rendimento stagionale di Szczesny, sta pensando di fare un cambio in porta; l’idea sarebbe quella di portare Donnarumma a Torino, giocatore che è sempre piaciuto ai bianconeri. L’avventura dell’estremo difensore al PSG non sta andando secondo i piani e l’errore commesso in Champions League, in occasione del pareggi di Benzema, potrebbe essere la fine anticipata del rapporto tra il portiere e il club francese.

Proprio l’errore di Donnarumma non sembra convincere completamente i tifosi bianconeri; uno sbaglio, però, non dovrebbe compromettere il giudizio su un giocatore che ha ampiamente dimostrato di poter diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

Ecco perché la Juventus sta pensando di formulare una proposta al club parigino; l’idea è un prestino biennale a dieci milioni con obbligo di riscatto fissato a quaranta. Al momento sono solo indiscrezioni ma il club bianconero sembra fortemente intenzionato a riportare Donnarumma in Italia.

Donnarruma e non solo; ecco l’altro grande obiettivo bianconero per la difesa

Non solo il portiere; la Juventus sta pensando di rivoluzionare la propria difesa con l’innesto di un grande centrale. L’obiettivo, considerando le condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini, è quello di portare alla corte di Allegri un difensore di primo livello per poter formare con de Ligt una tra le coppie difensive più forte in Europa.

Il nome su cui la Juventus sta lavorando è quello di Bremer, centrale brasiliano in forza al Torino e che è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, viene considerato pronto per imporsi a grandi livelli e in una squadra con obiettivi completamente diversi da quelli granata.

Portare Bremer a Torino non è impresa per nulla semplice; il difensore ha rinnovato (gesto di grande riconoscenza verso un club che lo ha fatto diventare grande) e questo rende complicate le trattative con la Juventus visto come i granata non abbiano nessuna intenzione, per ovvi motivi, di cedere il centrale alla sua rivale di sempre.

Altro ostacolo riguarda la concorrenza con il Bayern Monaco fortemente interessato a Bremer; i bavaresi, a giugno perderanno Sule, hanno la forza economica per soddisfare le richieste del Torino e per proporre al brasiliano un contratto decisamente importante. A fine stagione si deciderà il futuro di uno dei difensori più forti del campionato italiano e tra i migliori a livello europeo.

Impostazioni privacy