Bonucci non dà più garanzie e lo scippo all’Inter potrebbe avere del clamoroso

Leonardo Bonucci non sarà più il simbolo della difesa della Juve, con l’età che ormai non riesce più a sorreggerlo nel migliore dei modi.

Con l’addio di Giorgio Chiellini dopo quello di Andrea Barzagli della storica BBC della Juventus è rimasto solamente Leonardo Bonucci, peccato che anche il difensore laziale non sia più di primo pelo e in questa stagione abbia dimostrato diverse volte che aveva bisogno di fermarsi per vari acciacchi fisici, per questo motivo potrebbe essere venduto o comunque accantonato come possibile riserva, nonostante sia ancora uno che abbia un carattere e una leadership davvero invidiabile.

Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)
Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)

Non è sicuramente facile avere del carattere e riuscire a fare la storia della Juventus come è stato in grado di fare Leonardo Bonucci in tutti questi anni, con i tifosi che alla fine sono riusciti anche a perdonare quel suo breve passaggio al Milan che per un certo periodo era stato davvero un problema nei vari rapporti.

Questo ha dimostrato ancora di più come il suo attaccamento alla Juventus fosse davvero forte e sincero, per questo motivo in molti considerano Leo come il futuro capitano, dato che non ci saranno più né Chiellini né Dybala nella prossima stagione, ma è difficile pensare che possa giocare tutte le partite.

Ecco allora che la dirigenza sta cercando diverse alternative per poter rafforzare sempre di più la squadra e metterlo dunque nelle condizioni di poter essere usato solamente in occasione di quelle partite importanti, dove non ha mai sbagliato e dove sicuramente si esalta nel miglior modo possibile.

Uno dei giocatori che più assomiglia in assoluto a Bonucci per capacità di impostazione della difesa e grande capacità di marcare è sicuramente l’interista Stefan De Vrij, con l’olandese che è arrivato in scadenza di contratto con i nerazzurri e che dunque potrebbe essere la pedina giusta per poter rimpolpare il difficile bilancio meneghino.

De Vrij come Bonucci: altro scippo all’Inter in vista?

Che l’Inter abbia bisogno di vendere gran parte della rosa, o comunque alcuni elementi determinanti, è cosa ormai nota e risaputa da tutti, per questo motivo a Milano non vedrebbero assolutamente di cattivo occhio una possibile cessione di Stefan De Vrij, con l’olandese che è in scadenza di contratto e che non ha intenzione di rinnovarlo.

La decisione è davvero però molto complicata in questo momento, anche perché sarebbe davvero molto difficile da mandare giù per tutti i tifosi nerazzurri il fatto di veder cedere De Vrij proprio ai rivali storici della Juventus, ma Torino avrebbero davvero bisogno come il pane di un elemento del genere.

Con lui si potrebbe riformare la coppia difensiva della nazionale olandese che è stata quella titolare per un anno intero, considerando il grave infortunio subito dal difensore del Liverpool Virgil Van Dijk, per questo motivo lui e De Ligt sono sicuramente due giocatori che andrebbero perfettamente d’accordo.

In questo momento l’Inter potrebbe veramente  cedere De Vrij per qualsiasi cifra, anche perché l’idea è quella di non perderlo zero fra un anno, ma sicuramente nel momento in cui la Juventus dovesse dimostrare un serio interesse per il giocatore è normale che non avrebbe certamente un prezzo di favore, anzi tutt’altro, ma in certi momenti bisogna essere bravi a guardare in maniera più insistente il bilancio pensando unicamente al bene della propria squadra, senza ragionare su possibili favori alle rivali.