La Juventus perde i pezzi più importanti: cosa ne sarà del futuro di Danilo?

La Juve deve rafforzarsi se vuole tornare a lottare per lo Scudetto, ma sarà importante non perdere giocatori importanti come Danilo.

Non sarà facile tornare immediatamente a lottare per il campionato per la Juventus nel prossimo anno, considerando infatti come due quarti posti consecutivi sicuramente hanno scottato e non poco la dirigenza e i giocatori, ma sarà davvero importante riuscire a tenere gli elementi migliori, nonostante il brasiliano Danilo abbia davvero tanto il mercato alle sue spalle.

Danilo Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

In questo momento l’obiettivo della Juventus è quello di riuscire a tornare il prima possibile a essere una squadra di vertice del campionato italiano, un qualcosa che ormai manca da troppo tempo e che sicuramente non può essere ottenuto tramite due quarti posti molto deludenti arrivati nelle stagione 2021 e 2022.

Uno dei giocatori che però ha dimostrato sicuramente di poter crescere sempre di più in questi tre anni in bianconero è stato il brasiliano Danilo, con lui che è arrivato davvero con grandissimo scetticismo nei suoi confronti, ma che ha saputo sempre di più zittire le critiche e le polemiche riguardanti le sue prestazioni, migliorandosi a tal punto da poter essere considerato davvero un intoccabile.

Diventa dunque sempre più complicato però riuscire anche a rimandare al mittente le varie offerte di un certo livello che stanno arrivando in maniera sempre più insistente solo giocatore sudamericano, con lo stesso Manchester City che sembrerebbe intenzionato a riportare il giocatore alla base.

Danilo infatti è stato acquistato proprio dai Citizens, all’interno dello scambio che ha portato Joao Cancelo in Inghilterra, con Pep Guardiola che sembrerebbe davvero intenzionato a farlo diventare lui stesso la prima riserva delle portoghesi, cercando così di effettuare un ancora una volta uno scambio, questa volta con il laterale Kyle Walker.

L’idea però sembra stuzzicare e non poco anche la fantasia dei tifosi e della dirigenza juventina, considerando infatti come il laterale inglese sia comunque un giocatore di grandissimo esperienza internazionale e che possa inserirsi nel miglior modo possibile all’interno dello schema tattico di Massimiliano Allegri, considerando infatti come lui sia un terzino sicuramente di spinta, ma che ha nelle proprie caratteristiche anche un’ottima fase difensiva.

Danilo è pronto al ritorno al City, ma serve Walker

Indubbiamente in questo momento Massimiliano Allegri non avrebbe assolutamente intenzione di disfarsi delle difensore brasiliano, considerando soprattutto come Danilo sia cresciuto davvero in maniera esponenziale nell’ultimo periodo, soprattutto per dimostrato anche di poter essere un centrale di difesa, oltre che un terzino di ottima qualità.

Walker però potrebbe essere davvero il tassello decisivo per poter migliorare sempre di più il livello della rosa bianconera, con l’inglese che sarebbe davvero molto contento di poter tornare a trovare una realtà di primo piano che abbia intenzione di metterlo al centro del progetto e soprattutto farlo diventare un titolare inamovibile.

In una difesa a quattro rappresenterebbe a tutti gli effetti l’uomo decisivo e perfetto, senza poi dimenticare come potrebbe anche alzarsi e essere posizionato come esterno di centrocampo in una mediana a cinque, per questo motivo Allegri stravede per lui, considerando infatti come sia adattissimo per tutte le sue idee tattiche.

Non sarà affatto semplice però riuscire a trovare un punto di incontro col Manchester City, a meno che non si arrivi proprio a uno scambio diretto, ma bisogna anche tenere in considerazione come Walker abbia già 32 anni e per un terzino di spinta non è poco, per questo motivo la speranza sarebbe quella di poter arrivare a un conguaglio economico per poter mantenere saldo a Torino un campione come Danilo.