Allegri si innamora di un esterno: assalto a un grande rivale

La Juve cercherà con Max Allegri di tornare a lottare per lo Scudetto, con i bianconeri che stanno cercando un grande colpo in fascia.

Non vi è alcun dubbio che la Juventus sarà tra le principali candidate al titolo per il prossimo campionato, ma Massimiliano Allegri sa benissimo che questa rosa non può essere ancora considerata pienamente competitiva, per questo motivo sta cercando in tutti i modi di poter dare dei consigli che possano essere quanto più utili possibili alla società.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
LaPresse

In questi anni la volontà della Juventus è stata sicuramente quella di poter tornare a essere competitiva, sapendo benissimo che il ciclo di nove campionati consecutivi sarebbe destinato drammaticamente a finire, ma nessuno si aspettava un crollo cosiddetto verticale.

Si pensava infatti che il tutto sarebbe stato decisamente molto più graduale, non partendo addirittura da due quarti posti consecutivi sempre molto lontani dalla lotta al vertice, aggiungendo poi il fatto che nello scorso anno c’è stata davvero tutto un vero e proprio fiasco.

A questo punto infatti i bianconeri dovranno in tutti i modi cercare di rialzarsi, con Massimiliano Allegri che sa benissimo che la situazione è molto complicata, ma allo stesso tempo sembra avere anche le idee ben chiare per come riuscire a risollevare le sorti della Vecchia Signora.

Infatti il mercato sta diventando davvero sempre più importante, con i nuovi acquisti che sembrano esserci già integrati nel miglior modo possibile all’interno della squadra, con giocatori come Angel Di Maria e Paul Pogba che sono sicuramente il fiore all’occhiello del mercato estivo, ma non dovranno essere gli unici, perché la squadra deve essere rinforzata in tutti i reparti.

Ecco dunque che il tecnico toscano sta cercando proprio all’interno della sua regione per poter trovare dei nuovi elementi che possano essere considerati all’altezza dei bianconeri, con la Fiorentina che potrebbe essere considerata ancora la squadra giusta deve poter piazzare il colpo decisivo.

A questo punto il tecnico sta cercando di contattare sempre di più i viola per poter arrivare a Nico Gonzalez, un ragazzo che sicuramente ha dimostrato ampiamente di poter essere adatto alla Serie A e che ha fatto davvero molto bene con i gigliati nella scorsa stagione, senza aver dimenticato come potrebbe essere il perfetto giocatore in attesa del rientro di Chiesa.

Allegri sogna in grande: è Gonzalez il vice Chiesa

Non vi è dubbio alcuno che Nico Gonzalez in questo momento sia uno dei giocatori più appetibili e più importanti a livello internazionale, considerando infatti come nel corso dell’ultima Copa America con l’Argentina sia stata in grado di lasciare tante volte in panchina anche lo stesso Angel Di Maria.

Ecco dunque perché il ragazzo sarebbe davvero perfetto per essere inserito all’interno della Juventus, con lui che rappresenterebbe davvero l’uomo essenziale per poter far fare il grande salto di qualità alla squadra diventando il perfetto vice Chiesa e allo stesso tempo dare il cambio nel miglior modo possibile lo stesso Di Maria.

A questo punto diventa davvero fondamentale riuscire a trovare una sistemazione per i giocatori in esubero, perché chiaramente la Fiorentina chiederà almeno 30 milioni per il suo fuoriclasse argentino, una cifra che spaventa e non poco Madama.

Il 4-3-3 sembra davvero essere il modulo perfetto per poter dare la possibilità a Gonzalez di poter esprimersi nel miglior modo possibile, con lui che non vede davvero l’ora di poter essere considerato sempre di più un uomo centrale per il progetto futuro della Juventus e raggiungere così il suo ex compagno di squadra serbo Dusan Vlahovic.