Calciomercato Juventus, tutto fermo per il centrocampista: Allegri vuole solo lui

Dopo Pogba, la Juventus vuole un altro centrocampista ma sul mercato sembra tutto fermo. Ecco il giocatore scelto da Allegri.

La Juventus, dopo due quarti posti consecutivi, vuole tornare a dominare il calcio italiano ed è per questo che si spiega il mercato, fino a questo momento, perfetto della società bianconera. Alla corte di Allegri sono arrivati Di Maria, Pogba e Bremer con il tecnico pronto ad accogliere nuovi rinforzi in vista della prossima stagione. Tra gli obiettivi abbiamo un secondo centrocampista considerando le difficoltà, in questo ruolo, avute lo scorso anno; ecco chi potrebbe essere il rinforzo ideale.

Allegri
LaPresse

Il profilo ricercato dalla Juventus è quello di un centrocampista che possa dettare tempi e ritmi di gioco e dare equilibrio alla squadra nei momenti di difficoltà all’interno della partita. Non sono molti i giocatori con queste caratteristiche ma i bianconeri potrebbe avere la fortuna di averlo in casa.

Stiamo parlando di Fagioli, centrocampista classe 2001 autore di una prestazione decisamente importante nella prima amichevole della tournée in USA della Juventus. Il calcio estivo lascia sempre il tempo che trova ma la partita disputata dal talento azzurro lascia ben sperare; in un mercato dove i bianconeri hanno ancora bisogno di un difensore centrale e almeno un attaccante, non è da escludere una responsabilizzazione di Fagioli.

E’ chiaro come la Serie A sia un campionato decisamente complicato e il rischio di esporre Fagioli a critiche esagerate è alto; le caratteristiche del giocatore, però, sono importanti e la Juventus potrebbe sfruttarle per aumentare la qualità a disposizione di Allegri in una stagione ricca di impegni.

Allegri, la soluzione può essere Fagioli ma attenzione al grande obiettivo di mercato

La prestazione di Fagioli, nell’amichevole contro il Chivas, avrà sicuramente fatto piacere ad Allegri; il tecnico bianconero, però, potrebbero preferire un profilo con la giusta esperienza internazionale e già abituati a determinati palcoscenici e a pressioni di un certo livello.

Ecco perché la società ha messo gli occhi su Paredes, centrocampista di caratura internazionale e con quella qualità e quell’esperienza che, anche a livello Champions, possono fare la differenza. A livello economico non sembra essere una trattativa impossibile; le prossime settimane saranno sicuramente decisive per capire il futuro di Paredes e se il centrocampista argentino può tornare in Serie A. Il suo eventuale arrivo aumenterebbe ulteriormente la qualità della rosa a disposizione di Allegri in una stagione dove l’obiettivo è uno solo: tornare a vincere il campionato.