Danilo può partire: scambio con una rivale storica

La Juve ha in Danilo un gran giocatore, ma la sua posizione a Torino sembra davvero sempre di più in bilico per un possibile scambio unico.

Uno dei giocatori che è cresciuto in maniera sempre più importante all’interno della Juventus in questa stagione è sicuramente il brasiliano Danilo, con il giocatore ex Manchester City che però potrebbe essere inserito addirittura all’interno di un clamoroso scambio che potrebbe portarlo a vestire la maglia della squadra più odiata di sempre dai tifosi della Juventus.

Danilo Juventus (LaPresse)
LaPresse

Per poter diventare un giocatore di grandissimo livello è fondamentale riuscire a perfezionarsi a migliorare sempre di più, con Danilo che ha sicuramente saputo dimostrare nel corso degli anni di poter essere un giocatore all’altezza della gloriosa maglia della Juventus considerando infatti come abbia dimostrato di essere sempre più di livello nel corso del tempo.

Le sue prestazioni sono state sicuramente di altissimo livello, dopo un paio d’anni in chiaroscuro, ma Massimiliano Allegri è riuscito finalmente a trovare la sua reale posizione in campo, con l’Europa che l’aveva conosciuto sempre e solo come terzino e che invece si sta rivelando un giocatore al centro del campo o in difesa o immediata davvero prezioso.

Nonostante questo però potrebbe tornare ancora a far parte del pacchetto di giocatori che si trovano sulla fascia destra, un reparto che dovrà essere comunque in qualche modo perfezionato e migliorato, per questo motivo la dirigenza sta cercando di realizzare uno scambio davvero incredibile con l’Inter.

Sembra davvero incredibile ma qualcuno sta provando a intavolare una trattativa che porterebbe allo scambio tra il brasiliano Danilo e l’olandese Denzel Dumfries, un giocatore che è arrivato la scorsa estate a Milano dal PSV Eindhoven e che è cresciuto in maniera così importante da poter essere considerato come uno dei terzini destri più forti d’Europa.

In questo momento però sembra davvero molto complicato che nerazzurri decidano di lasciare partire la propria freccia sulla fascia destra, considerando infatti come il ragazzo sia arrivato solamente un anno fa per sostituire già una partenza davvero molto dolorosa come quella di Hakimi.

Danilo per Dumfries è lo scambio dell’estate: si può fare?

In questo momento sembra davvero molto complicato che l’affare possa giungere in porto, in particolar modo per un ostracismo chiaro e netto da parte del nerazzurri, senza poi dimenticare come lo stesso Massimiliano Allegri non vorrebbe assolutamente privarsi di un giocatore del calibro di Danilo.

Le prestazioni del sudamericano infatti sono cresciute in maniera davvero esponenziale, dunque sarebbe sciocco avere aspettato un giocatore per ben due anni per poi disfarsene nel momento in cui quest’ultimo ha capito perfettamente il calcio italiano e si è integrato nel modo migliore.

Si tratta poi di giocatori con caratteristiche davvero molto diverse, certo è vero però che Dumfries sarebbe davvero ideale perfetto per il gioco di Massimiliano Allegri, considerando infatti come l’olandese sia uno di quelli adatti perfettamente sia la difesa quattro che soprattutto a quella a tre.

Nel centrocampo a 5 di Simone Inzaghi nella scorsa stagione è stato sicuramente uno dei più positivi di tutto il campionato, nonostante sia anche stato ricordato per quel clamoroso regalo proprio alla Juventus in occasione della partita di San Siro.

La sua crescita però è stata evidente, per questo motivo ha attirato l’attenzione su di sé davvero di tutti i più importanti club d’Europa e quando si parla di squadre così blasonate e importanti non si può certamente mai dimenticare la Vecchia Signora che dunque cercherà di fare l’ennesimo sgarbo della sua storia alla Beneamata.