Storia d’amore già finita con Zakaria: la notizia divide la tifoseria che chiede chiarezza

Denis Zakaria è stato uno dei grandi punti di forza della seconda parte della stagione della Juve, per questo nessuno ne verrebbe l’addio.

I cambiamenti in seno alla Juventus nel prossimo campionato saranno davvero moltissimi, con i bianconeri che però dovranno fare di tutto e di più per riuscire a mantenere i loro giocatori migliori, con Denis Zakaria che non può essere assolutamente toccato, ma purtroppo lo svizzero potrebbe diventare una pedina di scambio essenziale per poter sistemare il bilancio.

Denis Zakaria Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Ci sono stati moltissimi acquisti negli ultimi anni da parte della Juventus, con molti di essi che hanno rappresentato davvero dei veri e propri buchi nell’acqua, ma per quanto riguarda Denis Zakaria sicuramente siamo di fronte a un giocatore che potrebbe davvero rappresentare il futuro di Madama.

Le qualità dell’elvetico non sono assolutamente messe in discussione da nessuno, ma purtroppo bisogna anche fare i conti col bilancio e soprattutto con un mercato che dovrà essere davvero molto importante, considerando come saranno moltissimi i giocatori che sono andati in scadenza il contratto e tanti altri quelli che dovranno salutare.

A questo punto dunque sono davvero tantissimi a essere convinti che lo svizzero potrebbe essere l’agnello sacrificale per poter finanziare nel miglior modo possibile il mercato estivo, per questo motivo si stanno anche cercando delle possibili alternative per poter valutare nel miglior modo possibile la situazione.

Il ragazzo che è arrivato a gennaio dal Borussia Monchengladbach infatti potrebbe essere davvero essenziale per poter sbloccare una di quelle trattative che potrebbe essere davvero a dir poco clamorosa, in particolar modo perché il Liverpool di Jurgen Klopp sembra essere sempre più interessato alle sue prestazioni e dunque potrebbe arrivare un clamoroso scambio.

Lo spagnolo Thiago Alcantara infatti sarebbe davvero molto contento di poter debuttare in Italia, la nazione nella quale è solamente nato, con il suo ruolo all’interno dei Reds che sta calando in maniera sempre più importante, considerando infatti come ormai nel ruolo di regista il tedesco abbia scelto definitivamente definitivamente il brasiliano Fabinho e con Zakaria che potrebbe diventare il nuovo interno di centrocampo prendendo il posto di Jordan Henderson.

Zakaria al Liverpool può sbloccare Thiago Alcantara, trattativa pazzesca

Indubbiamente l’addio di Denis Zakaria sarebbe una grandissima delusione da parte della Juventus, ma poter arrivare a un giocatore del calibro di Thiago Alcantara sarebbe sicuramente un grande salto di qualità da parte di tutta la rosa, con lo spagnolo che rappresenterebbe sicuramente uno di quegli elementi in grado di poter fare impazzire di gioia tutti i tifosi.

A questo punto però bisogna trattare in maniera davvero serrata, soprattutto per quanto riguarda la posizione del Liverpool, con gli inglesi che sarebbero intenzionati solamente ad acquistare lo svizzero per una cifra davvero nettamente superiore rispetto ai sei milioni con il quale la Juventus lo ha strappato dalle Borussia Monchengladbach, potendo così effettuare una plusvalenza straordinaria.

Indubbiamente però i bianconeri non vogliono disfarsi del ragazzo dopo soli sei mesi unicamente per soldi, ma se lo faranno sarà per poter migliorare ancora di più la squadra e per poter realizzare uno scambio che possa comunque soddisfare i tifosi e Allegri.

Zakaria è stato sicuramente uno dei migliori interni che ci possano essere all’interno della Serie A, ma allo stesso tempo è stato anche uno di quelli che ha avuto il maggior numero di infortuni e di problemi muscolari, per questo motivo riuscire ad arrivare a un campione assoluto come Thiago Alcantara potrebbe rappresentare un grande salto di qualità.