Calciomercato Juventus, cercasi soldi disperatamente: scoppia il caso Zakaria

Denis Zakaria è arrivato solo a gennaio alla Juve, ma potrebbe già essere un esubero in vista del mercato estivo per il bene del bilancio.

In tempi ormai in cui la società calcistiche devono sempre più stare attenti ai conti diventa fondamentale per la Juventus riuscire a capire quali possono essere quei giocatori essenziali da non vendere per nessuna cifra, mentre chi può essere adatto per essere ceduto, seppur a fatica, per potersi sistemare il bilancio e soprattutto poter andare ancora di più sul mercato per migliorarsi, con Denis Zakaria che sembra essere stato individuato come uno di quei giocatori che potrebbe già fare le valigie da Torino dopo soltanto 6 mesi di permanenza.

Denis Zakaria Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Uno dei reparti che ha sicuramente faticato maggiormente nella Juventus in queste ultime due stagioni è stato il centrocampo, per questo motivo a gennaio del 2022 venne acquistato dai bianconeri Denis Zakaria, nonostante il giocatore svizzero fosse è in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach al termine dell’annata.

Il suo apporto per poter concludere la stagione all’interno delle quattro posizioni che porteranno alla Champions League è stato sicuramente molto importante, peccato però che in qualche circostanza l’elvetico abbia subito una serie di infortuni che ne hanno limitato e non di poco il rendimento in campo e soprattutto il minutaggio, per questo motivo non è assolutamente certo di una sua conferma per la prossima stagione.

Sono moltissime le squadre che sarebbero davvero felici di poter arrivare a Zakaria, con il ragazzo che è stato acquistato solamente per 6 milioni di euro e che dunque permetterebbe alla Juventus di poter effettuare una plusvalenza davvero molto importante, perché ce ne sono poche di giocatori in Europa che sono in grado di unire qualità e quantità come lui.

La cessione però deve essere in qualche modo motivata, anche perché non si può solamente pensare a un bilancio che sicuramente deve essere sistemato, ma allo stesso tempo bisogna creare una squadra che possa riuscire a tornare a vincere il campionato e possibilmente a passare gli ottavi di finale di Champions che stanno diventando tutti gli effetti un vero e proprio incubo.

L’addio di Zakaria sistema il bilancio, ma indebolisce la squadra

Di recente si è parlato anche in maniera sempre più insistente di un possibile inserimento di Zakaria all’interno della trattativa che potrebbe portare a Torino Nicolò Zaniolo, con la Roma che sicuramente sarebbe estremamente contenta di poter aggiungere lo svizzero nel proprio centrocampo.

Ecco dunque perché sembra chiaro con me Denis sarà l’uomo sacrificato per poter rinforzare sempre di più la rosa, ma bisogna anche rendersi conto che vendere i giocatori migliori permette di avere grosse entrate di denaro, ma allo stesso tempo indebolisce la squadra in maniera decisamente troppo importante.

Sono davvero pochi i giocatori come lui che sono stati in grado di inserirsi in maniera così rapida in Serie A e soprattutto bisogna considerare che 6 milioni di euro non saranno più possibili da spendere per poter trovare un suo reale rimpiazzo, senza poi dimenticare come si debbano vendere giocatori in chiaro esubero come Rabiot e Arthur.

Il mercato comunque è appena iniziato e sarà ancora decisamente molto lungo, ma sicuramente i tifosi della Juventus si augurano di poter assistere alla creazione della squadra più forte possibile, per questo motivo Zakaria deve essere assolutamente considerato come un intoccabile e un punto di riferimento della mediana che verrà.