In che casate di Harry Potter sarebbero i giocatori della Juventus? Eccoli tutti

Harry Potter è senza ombra di dubbio uno dei film e delle saghe più note della storia, per questo motivo appassiona ancora oggi molta gente.

Se c’è stata una serie di film che ha saputo entrare nella storia nel miglior modo possibile quello è sicuramente stato Harry Potter, con le pellicole realizzate ispirandosi ai libri della Rowling che hanno fatto diventare la scuola di maghi di Hogwarts quella senza dubbio più famosa del mondo, per questo motivo sarebbe davvero curioso e interessante immaginare in che casata si piazzerebbero i vari giocatori della Juventus se venissero considerati all’interno della scuola più magica del mondo.

Harry Potter (Ansa Foto)
Ansa Foto

Una delle squadra che si può definire in assoluto più magiche nella storia del calcio è senza ombra di dubbio la Juventus, con la Vecchia Signora che ha rappresentato davvero per molti anni il massimo assoluto che si potesse richiedere per una rosa e una società di blasone, per questo motivo la sensazione che si possa anche paragone alle grandi pellicole che hanno segnato un’epoca non sembra poi stonare così tanto.

Risulta essere dunque molto curioso un eventuale paragone sempre più costante con Harry Potter, la più serie di film dedicata ai maghi che sia mai stata fatta, con gli studenti della scuola di Hogwarts che venivano divisi in ben 4 casate con delle caratteristiche tutte molto particolari.

La più famosa è sicuramente quella legata a Grifondoro, ovvero quella che rappresentava il protagonista del film Harry Potter e i suoi amici, Ron ed Hermione, con questo simbolo che significava il coraggio, il che dunque porta chiaramente a dei nomi che vestono la maglia bianconera.

Probabilmente il primo che viene in mente è Federico Chiesa, un campione assoluto che ha sempre messo il cuore oltre l’ostacolo, dimostrandosi così come un giocatore che non soltanto ha fatto della tecnica la sua arma migliore, ma che allo stesso tempo ha sempre dimostrato un coraggio leonino.

Indubbiamente, anche se ora ha lasciato Madama, un posto d’onore lo merita Giorgio Chiellini e la sua grinta che lo ha fatto diventare senza ombra di dubbio uno dei centrali più amati di sempre della Vecchia Signora.

Non solo Grifondoro in Harry Potter: ecco i Serpeverde, Tassorosso e Corvonero della Juventus

Il Serpeverde ha sempre rappresentato l’ambizione e la voglia di elevarsi sopra la concorrenza, per questo motivo possiamo dire che Massimiliano Allegri sarebbe davvero adatto a questa casata, con il tecnico che ha sempre messo davanti il risultato al bel calcio.

Leonardo Bonucci inoltre sarebbe davvero perfetto da questo punto di vista, con la sua voglia di emergere che lo ha sempre fatto elevare sempre di più come un simbolo di tenacia e ambizione, con quella punta di antipatia tipica dei Serpeverde, con lo stesso ruolo che lo potrebbe prendere anche Dusan Vlahovic, contando come il serbo ha lasciato la Fiorentina per passare alla Juventus.

Il Tassorosso invece rappresenta la bontà, per questo motivo l’idea è quella di associarla a giocatori come Weston McKennie e Denis Zakaria, elementi che hanno sempre cercato di mettersi al servizio della squadra, ragazzi con il sorriso sempre stampato addosso e con la voglia di aiutare sempre i propri compagni.

Infine ci sono i Corvonero che rappresentano l’intelligenza e da questo punto di vista non possiamo che citare quei giocatori che tatticamente sanno perfettamente come stare in campo, con Arthur che è uno dei centrocampisti più raffinati in questo senso, senza dimenticare una certa lentezza che lo sta limitando, ma lo stesso può essere definito come tale anche Wojciech Szczesny, perché le sue parate sono sempre essenziali e il suo modo di guidare la difesa è perfetto.

Impostazioni privacy