Calciomercato Juventus, torna Chiellini? Clamoroso colpo di scena

La Juventus ha bisogno di un rinforzo in fase difensiva. E se l’innesto fosse il ritorno di Chiellini? Ecco cosa bisogna sapere.

Nella passata stagione, la Juventus ha salutato tre elementi cardine delle ultime stagioni: Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Ruoli diversi ma giocatori comunque importanti nel sistema di gioco bianconero; possiamo definire non importante ma fondamentale il centrale azzurro che, complice la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali, ha deciso di finire la propria carriera ai Los Angeles FC. Secondo le ultime indiscrezioni, Chiellini potrebbe fare un clamoroso ritorno alla Juventus; andiamo a vedere come stanno le cose.

Chiellini
LaPresse

In una sola sessione di mercato la Juventus ha perso due pilastri difensivi, de Ligt e Chiellini; il primo ha scelto il Bayern Monaco mentre il secondo ha voluto vivere una nuova avventura. Addii pesanti specialmente quello del centrale azzurro considerando la sua qualità ma soprattutto una leadership difficile da ritrovare.

La Juventus ha deciso di puntare su Bremer, difensore brasiliano che nella passata stagione ha dimostrato con la maglia del Torino di essere pronto per il grande salto. Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e negli anticipi, la società bianconera ha sicuramente messo a segno un colpo importantissimo; la sensazione, però, è che Allegri abbia bisogno di un nuovo innesto in fase difensiva.

Sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera anche se, nelle ultime ore, sembra che il nuovo centrale possa essere Chiellini; si tratta, in realtà, di un sogno dei tifosi bianconeri visto che il campione d’Europa è andato a fare visita ai suoi ex compagni nel ritiro pre stagionale. Bisogna, infatti, sottolineare come non esista nessuna possibilità di rivedere Chiellini scendere in campo, in una partita ufficiale, con la maglia della Juventus.

Tweet Chiellini
Twitter

Chiellini non tornerà alla Juventus: ecco su chi potrebbe puntare la società bianconera

Ripetiamo, perché è doveroso farlo, come Chiellini non tornerà alla Juventus; si tratta di un sogno dei tifosi destinato a rimanere tale. Questo, però, non esclude un nuovo innesto per rinforzare la fase difensiva di Allegri; il nome più caldo sembra essere quello di Milenkovic, centrale della Fiorentina che potrebbe trasferirsi negli ultimi giorni di mercato considerato le priorità (centrocampista e attaccante) dei bianconeri.

Sul giocatore, però, è forte anche l’interesse dell’Inter; i nerazzurri, come ripetuto da Inzaghi stesso, hanno bisogno di un centrale difensivo e dopo aver perso Bremer potrebbero virare proprio su Milenkovic. Possibile, dunque, un nuovo derby di mercato; ne sapremo di più nelle prossime settimane.