Calciomercato Juventus, Agnelli corre ai ripari: in arrivo due centrocampisti

La Juventus è in totale emergenza a centrocampo con Agnelli pronto a regalare ad Allegri un doppio colpo per rinforzare il reparto.

I bianconeri hanno svolto parte della preparazione negli USA; un periodo non proprio felicissimo per Allegri che ha visto due titolari fermarsi. Dopo Pogba, infatti, si è infortunato anche McKennie; il centrocampista statunitense dovrà stare fermo, probabilmente, un mese. Situazione complicata per la Juventus costretta a fronteggiare un problema decisamente inatteso; con la Serie A ormai alle porte, Agnelli ha deciso di correre ai ripari regalando ben due centrocampisti al proprio tecnico. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Agnelli
LaPresse

Prima Pogba poi McKennie, un doppio infortunio che cambia obbligatoriamente i piani della società bianconera: prima di andare a rinforzare la difesa e l’attacco, infatti, bisogna tornare sul centrocampo dove l’obiettivo è quello di portare due nuovi elementi considerando anche la probabile cessione di Arthur.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus vorrebbe portare alla corte di Allegri un regista e un’altra mezzala. Per quanto riguarda il primo ruolo il nome più caldo è sempre quello di Paredes; il centrocampista argentino conosce benissimo la Serie A e rappresenterebbe la soluzione ideale in un ruolo dove i bianconeri hanno bisogno di un giocatore che sappia dettare tempi e ritmi di gioco.

Per quanto riguarda la mezzala, invece, il nome nuovo è quello di Veretout; il francese sembra essere fuori dal progetto Roma come testimonia anche la mancata convocazione del giocatore per l’amichevole contro il Tottenham.  La Juventus, nelle prossime settimane, potrebbe fare l’affondo decisivo.

Bisogna sottolineare una cosa: se per Paredes l’interesse è concreto, su Veretout non risultano conferme di una vera e propria trattativa. I prossimi dieci giorni saranno decisivi per capire le mosse dei bianconeri in mezzo al campo.

Agnelli, ecco l’alternativa a Paredes: si tratta di un ex bianconero

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus è interessata a Paredes mentre non ci sono riscontri su un forte pressing per Veretout; i bianconeri, però, monitorano anche le alternativa e qualora la trattativa per l’argentino non dovesse andare in porto ci dovrebbe essere la possibilità di riportare Pjanic a Torino.

Negli ultimi giorni, infatti, sembra che la società bianconera stia pensando al ritorno del bosniaco per rinforzare il centrocampo. Pjanic non sembra essere al centro del progetto Barcellona e la Juventus rappresenterebbe la soluzione perfetta con il giocatore che conosce perfettamente il mondo bianconero. Ad oggi, però, non sembra esserci nulla di più di un semplice interesse; il principale obiettivo dei bianconeri è Paredes e la Juve proverà a chiudere la trattativa nei prossimi dieci giorni anche perché la nuova stagione sta per iniziare.