Calciomercato Juventus, cosa ne sarà di De Sciglio? La situazione è sempre più delicata

Mattia De Sciglio non ha avuto modo di mostrare il proprio talento in questi anni, per questo motivo sembra essere finito sul mercato estivo.

In questa stagione la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter tornare a lottare per la vittoria dello Scudetto, ma non sarà assolutamente facile anche perché al suo interno ci sono ancora dei giocatori che i tifosi non ritengono assolutamente adatti per grandi obiettivi, con Mattia De Sciglio che sicuramente è uno di questi e che dunque sta rischiando il posto.

Mattia De Sciglio Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Nelle ultime due stagioni la Juventus ha dovuto soffrire veramente tantissimo perché non è mai stata in grado di poter lottare per il campionato e ha visto sempre le sue due più importanti rivali, Inter e Milan, giocarsi il più importante trofeo italiano.

Alla fine di questa stagione è stato chiaro a tutti come la rivoluzione dovesse essere messa in atto, con tantissimi giocatori che sono rientrati da prestiti molto positivi e soprattutto una serie di acquisti che hanno permesso così ai bianconeri di potersi migliorare sempre di più in vista del prossimo campionato, ma a lasciare davvero di stucco è stato il rinnovo di Mattia De Sciglio.

Cio che però sicuramente ha dalla propria parte il laterale è la grandissima adattabilità, condizione che gli permette di poter essere uno dei preferiti di Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che ha spinto davvero moltissimo per il suo rinnovo di contratto, per questo motivo potrà sicuramente essere ancora un giocatore assolutamente essenziale per l’anno che verrà.

Le sue prestazioni sono migliorate decisamente nell’ultima stagione, dopo una serie di anni molto negativi, nonostante questo però è sempre stato visto come uno dei punti deboli della squadra da parte della tifoseria, ma come elemento di riserva può essere sicuramente adatto per il turnover nel corso della stagione.

In questo momento però il rinnovo di De Sciglio sembra essere solamente cautelativo in modo tale da poter avere un giocatore già pronto per il prossimo campionato, ma l’obiettivo è quello comunque di arrivare a dei giocatori che possono essere di classe superiore.

Ecco allora perché si sta cercando in qualche modo di poter rinnovare i contatti con il Torino per arrivare al difensore Ola Aina, anche perché ormai i rapporti con la società di Urbano Cairo sono sicuramente molto positivi e dunque ci sarà una possibilità di poter perfezionarla sempre di più.

De Sciglio è pronto per andare al Torino per arrivare a Ola Aina

L’acquisto di Bremer da parte della Juventus ha permesso ancora una volta di poter vedere come il rapporto tra la Signora e il Torino sia sicuramente molto positivo, nonostante le due tifoserie non abbiano certamente dei buoni rapporti.

In questa situazione di mercato i granata sono davvero in grossa difficoltà, con la lite tra l’allenatore Juric e il direttore sportivo Vignati che ha messo in evidenza a tutti gli effetti come la tensione in casa Toro sia davvero elevatissima, per questo motivo sarebbe davvero importante riuscire a trovare un giocatore adatto per certi palcoscenici.

Ola Aina è un giocatore in rampa di lancio e a 25 anni non vedrebbe davvero l’ora di poter avere la grande occasione con la Juventus, mentre Mattia De Sciglio potrebbe sicuramente rappresentare un giocatore molto interessante per il prossimo campionato di una squadra che sicuramente ha come obiettivo la lotta per la salvezza.

La trattativa sta andando sicuramente avanti sarebbe davvero importante riuscire a trovare un punto di incontro tra le parti per il prossimo campionato.