La fascia laterale piange e tutti sono disperati: addio prossimo per De Sciglio?

Uno dei giocatori che non ha saputo esprimere il suo talento è stato il terzino Mattia De Sciglio, con lui che sembra prossimo all’addio.

La sensazione che Mattia De Sciglio non potesse essere un giocatore adatto per i grandi sogni di gloria della Juventus era chiaro a tutti fin dal principio, con una serie di manifestazioni contro il suo acquisto che erano già partite nel momento in cui arrivò dal Milan, ma che ha lasciato davvero tutti quanti stupefatti è stato il rinnovo del suo contratto al termine di questo campionato.

Mattia De Sciglio Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

La voglia di poter perfezionare sempre di più il livello della squadra ha portato alla Juventus a rintuzzare sempre di più i vari reparti, con la difesa che sicuramente dovrà essere perfezionata sempre di più in vista del prossimo campionato, in particolar modo le corsie laterali.

Un giocatore che sembrava destinato a lasciare Torino e che invece si è visto rinnovare il contratto è stato il laterale Mattia De Sciglio, un giocatore che sicuramente ha lasciato davvero grandi perplessità durante la sua esperienza in bianconero, tanto è vero che anche nel suo anno di prestito in Francia al Lione non è stato minimamente riscattato dai trasalpini.

Dunque a questo punto sono davvero tantissimi a essere convinti che il suo rinnovo sia unicamente dettato dal fatto che servisse un giocatore di riserva o comunque uno adatto per poter essere inserito all’interno di qualche scambio nel momento in cui ci potessero essere delle occasioni valide.

Per questo motivo infatti la sensazione è quella di poter ottenere uno sconto importante su uno dei migliori giovani elementi della scorsa campionato di Serie A, ovvero il laterale dell’Udinese Udogie, un giocatore che sicuramente sta facendo impazzire tutti quanti i massimi direttori sportivi d’Italia e non solo.

Il ragazzo è davvero molto giovane e dunque potrebbe essere davvero il grande acquisto di prospettiva che tutti sognano, mentre De Sciglio potrebbe trovare a Udine quella che rappresenterebbe sicuramente la sua realtà ideale, ovvero una squadra di provincia che punta alla salvezza e che magari nelle stagioni giuste potrebbe addirittura sfiorare la metà della classifica.

De Sciglio per Udogie, quando l’affare è tutto bianconero

A questo punto diventa chiaro a tutti come la possibilità di aver rinnovato il contratto a Mattia De Sciglio possa rivelarsi davvero una grandissima occasione di mercato, con il ragazzo scuola Milan che potrebbe davvero risultare decisivo per poter superare la concorrenza su uno dei migliori giovani talenti presenti in questo momento nel calcio italiano.

Udogie infatti si è dimostrato davvero essenziale, con il suo ruolo sulla fascia sinistra che ha potuto dimostrare ampiamente come l’Udinese abbia ancora grande fiuto per gli affari e soprattutto riesca a scovare i migliori talenti in giro per la nazione, con lui che sta dimostrando tutto il suo valore anche all’interno della Nazionale di Nicolato.

Arrivare a De Sciglio però non sarebbe assolutamente semplice per i friulani, considerando infatti come il contratto stipulato da Mattia con Madama è sicuramente fuori dalla portata dei bianconeri del nord est, ma sicuramente i grandi rapporti che ci sono tra le due società permetterebbero di poter arrivare a un punto d’incontro.

La speranza comunque è quella di poter arrivare a una buona conclusione, con la Juventus che avrebbe così uno dei migliori giovani talenti nel calcio italiano, mentre l’Udinese avrebbe un laterale di grande esperienza che sicuramente farebbe fare il grande salto di qualità nella lotta salvezza del prossimo campionato.