Addio a De Sciglio: nella notte la trattativa lampo per lo scambio

Mattia De Sciglio non è mai stato ben visto dal popolo bianconero, per questo motivo adesso sembra prossimo alla partenza in estate.

Tra i giocatori che non sono stati sicuramente in grado di lasciare un grande segno nella Juventus c’è il terzino Mattia De Sciglio, un ragazzo che però si è sempre dimostrato davvero molto abile nel saper farsi voler bene da tutta la squadra, in particolar modo da quei Massimiliano Allegri che lo adora a tutti gli effetti e che non vorrebbe mai volerlo vedere partire.

Mattia De Sciglio Juventus (LaPresse)
LaPresse

In questi ultimi anni la crescita della Juventus è stata decisamente rallentata da una serie di acquisti completamente sbagliati che hanno via via sempre di più indebolito l’organico bianconero.

Tra coloro che sicuramente non sono stati in grado di poter dimostrare pienamente tutto il proprio potenziale c’è stato senza ombra di dubbio il terzino destro Mattia De Sciglio, un giocatore che avrebbe potuto diventare  tra i migliori nella sua generazione in Italia, ma che alla fine è stato solamente un grande impianto.

A fine anno stava scadendo il suo contratto, ma alla fine della società, probabilmente grazie anche all’insistenza di Massimiliano Allegri per poterlo ottenere, ha deciso di rinnovargli ancora la sua esperienza in quel di Torino, ma nonostante questo sono davvero tantissimi a essere convinti del fatto che si tratti unicamente di una mossa per poterlo inserire all’interno di qualche scambio.

In quest’estate il rapporto diretto tra Torino e Napoli è davvero molto stretto, con la trattativa più importante che era legata a Kalidou Koulibaly che però è sfumata nel nulla con il senegalese che ha deciso così di firmare con il Chelsea, ma non per questo bisogna comunque interrompere sul nascere i rapporti con De Laurentiis.

I partenopei hanno infatti nel portoghese Mario Rui un giocatore di sicuro affidamento, nonostante anche lui nell’ultimo periodo stia vivendo un momento davvero molto complicato con la tifoseria azzurra, con quest’ultima che l’ha criticato davvero in tantissime occasioni non considerandolo come un giocatore adatto per la squadra di Spalletti.

Ecco allora perché un cambio potrebbe essere davvero determinante per la carriera di entrambi, in particolar modo per quella di Mario Rui che potrebbe essere davvero l’elemento giusto da poter essere inserito all’interno della squadra di Allegri.

Perché Mario Rui per De Sciglio è un grande affare per la Juventus

Indubbiamente la Juventus ha bisogno di rinnovare sempre di più la sua rosa, in particolar modo per quanto riguarda la difesa e le corsie laterali, con De Sciglio che non può essere assolutamente considerato come un punto fermo della prossima stagione, ma serve soltanto per tappare il buco momentaneamente che si sta cercando un altro difensore.

Mario Rui non può essere considerato assolutamente un giocatore scarso come da troppo tempo e viene fatto passare, considerando infatti come lui sia un giocatore spesso in ottica della nazionale portoghese che nel 2019 è stato in grado anche di vincere la Nations League con il lusitani.

A questo punto diventa complicato quindi capire il perché abbia avuto un così drastico un calo di prestazioni, probabilmente perché a questo punto il suo periodo a Napoli è finito e dunque il passaggio alla Juventus potrebbe essere davvero una manna dal cielo per lui.

L’unica cosa che potrebbe bloccare il suo acquisto è che si tratta di un giocatore adatto solamente alla difesa a quattro, dato che sarebbe davvero complicato poterlo avanzare nel centro campo a cinque pensato ad Allegri, ma alla fine in questo momento sembra netta la virata verso il 4-3-3.