Non c’è spazio per De Sciglio a Torino: ecco dove andrà subito

Mattia De Sciglio non rientra nei piani della società, nonostante gli sia comunque stato rinnovato il contratto in scadenza a giugno.

Uno dei terzini che sicuramente avrebbe potuto essere considerato come uno dei più importanti della sua generazione in Italia era il giovane Mattia De Sciglio, che con il Milan dava grandi speranze per il proprio futuro, ma con il tempo non è più stato in grado di poter confermarsi ad altri livelli.

Mattia De Sciglio Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Sapersi confermare ad alti livelli dopo aver dimostrato di poter essere degli ottimi giovani è davvero un qualcosa di molto complicato vero soprattutto considerando come la differenza tra un campionato Primavera e uno di prima squadra sia davvero molto importante.

Nonostante questo Mattia De Sciglio aveva fatto vedere grandi cose quando giocava con il Milan già in prima squadra, con Massimiliano Allegri che si era letteralmente innamorato di lui e lo aveva lanciato quando era ancora un ragazzino, tanto è vero che fu lui a essere determinante per poterlo acquistare con la Juventus nelle sale del 2017.

A Torino però le sue prestazioni sono sempre state davvero molto altalenanti, per questo motivo sono stati davvero in molti a essere estremamente sorpresi dal fatto che gli sia stato rinnovato il contratto ancora per il futuro, nonostante fosse ormai arrivato a scadenza, considerando anche il fatto come sia davvero molto difficile riuscire a trovare dei terzini di valore.

La Francia è sicuramente un campionato in grossa crescita, considerando infatti come la presenza di una superpotenza con il Paris Saint Germain stia invogliando davvero tantissimi giocatori a poter provare l’esperienza in territorio transalpino per poter sconfiggere l’egemonia parigina, con il Lille che ci è addirittura riuscito nel 2021 anche grazie a un laterale di grande qualità.

Si tratta infatti del croato Domagoj Bradaric, un ragazzo che è arrivato in territorio francese nel 2019 e che ha potuto crescere sempre di più con la maglia dei Mastini, con la Juventus che ha cercato in tutti i modi di poter arrivare alle sue prestazioni, ma che è stata sorpresa dato che ormai sembra certo il suo passaggio a un’altra realtà di Serie A decisamente meno blasonata rispetto ai bianconeri.

Bradaric era perfetto al posto di De Sciglio, ma ormai è sfumato

Indubbiamente Domagoj Bradaric avrebbe proprio potuto essere considerato l’uomo perfetto per poter essere inserito all’interno della corsia laterale della Juventus, dato che il ragazzo del Lille è cresciuto in maniera sempre più esponenziale in questi ultimi anni, con i francesi che lo avevano prelevato quando era giovanissimo dall’Hajduk Spalato.

Sulla fascia sinistra ha saputo andare avanti e indietro con grande abilità riuscendo anche a crossare con estrema facilità, tanto è vero che dal 2020 è entrato ormai stabilmente a far parte di una delle nazionali più importanti di questi ultimi anni come quella croata.

Sembra però ormai sicuro ormai il suo passaggio alla Salernitana, un qualcosa davvero di molto sorprendente ma che dimostra ampiamente come la nuova società gestita da Iervolino sia estremamente ambiziosa e abbia voglia di poter far vivere una stagione decisamente molto più tranquilla e serena ai tifosi campani.

Per questo motivo è davvero un grande rimpianto per la Juventus, soprattutto perché sarebbe bastato molto poco per poter riuscire a migliorare sempre di più il valore di una rosa che sicuramente dovrà essere rinforzata sulle corsie laterali, con De Sciglio che nonostante tutto sembra ormai destinato a diventare un punto fermo della squadra per la prossima stagione, con buona pace di una grande fetta della tifoseria.