Calciomercato Juventus, Nedved scatenato: assalto ad un campione straordinario

Pavel Nedved ha la possibilità di creare una grande Juve per il futuro e per questo motivo sta cercando di arrivare a un ragazzo molto forte.

Quando un giocatore riesce a diventare anche uno dei massimi dirigenti della sua squadra si può dire assolutamente affermato, per questo motivo Pavel Nedved è in grado in questo momento di osservare e notare una serie di giocatori che gli permetteranno così di poter migliorare sempre di più la rosa della Juventus.

Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

In questo momento in Italia Pavel Nedved rappresenta sicuramente uno dei dirigenti massimi che si possano trovare in circolazione, per questo motivo ogni qualvolta il ceco parla e decide di esporsi in maniera sempre più importante su un giocatore è normale che la dirigenza alzi le antenne.

Le sue qualità di talent scout sicuramente sono state molto apprezzate da tutti in questi ultimi anni, ecco dunque perché sarà sicuramente ancora uno dei punti di forza di Madama per tantissime stagioni a venire, ma intanto il sogno è quello di poter arrivare a una serie di ragazzi che sappiano in qualche modo crescere e migliorarsi sempre di più.

L’Argentina è una delle nazioni in tutto il mondo che ha sempre regalato il maggior numero di talenti assoluti, per questo motivo il pallone d’oro del 2003 sta cercando in tutti i modi di poter arrivare a un campione che in questo momento si sta mettendo in mostra davvero in maniera molto importante con il Colon di Santa Fe.

Si tratta infatti del robusta centravanti Ramon Abila, uno di quei giocatori che sicuramente ha il fiuto del gol come pochissimi altri, peccato che nel momento migliore della propria carriera abbia deciso di accettare i dollari americani per poter rimpinguare in maniera sempre più importante il suo conto in banca piuttosto che il suo futuro calcistico.

In questo momento ha deciso di tornare così in Argentina, dopo una grande esperienza anche con la gloriosa maglia della Boca Juniors, per vestire la maglia del Colon, con lui che è stato davvero determinante nell’ultima partita di campionato vinta contro il Velez per 2-1.

Abila fa sognare il Colon e Nedved studia

La partita tra Velez e Colon è stata davvero molto eccitante ed emozionante, tanto è vero che gli ospiti sono anche passati in vantaggio per primi grazie a Diego Gomez, non riuscendo poi a trovare il raddoppio grazie a una serie di salvataggi e di importanti chiusure difensive dei padroni di casa.

A trovare la via del pareggio ci ha pensato attorno alla mezz’ora Facundo Garces che ha dato l’opportunità così ai rossoneri di trovare l’equilibrio, prima di fare salire in cattedra uno straordinario Abila per il raddoppio a inizio ripresa.

Grazie a una splendida verticalizzazione di Bernardi, Abila si è inserito in area di rigore e una volta arrivato davanti al portiere Hoyos lo ha freddato con un dolce pallonetto che si è infilato in rete per il 2-1 decisivo, ma nonostante questo il Velez non ha certamente abbassato il ritmo.

A essere determinante ci ha pensato il portiere di casa Chicco che ha parato un grande rigore all’attaccante Janson e ha permesso così ai suoi di conservare una vittoria preziosissima che vale molto in ottica del campionato.

Una Juventus sa bene che ha bisogno di potersi rafforzare in attacco e di avere un vice Vlahovic, dunque potrebbe trovare in Abila davvero il giocatore determinante per poter avere una riserva assolutamente di primo livello e che sappia qual è il suo posto all’interno dei bianconeri.