Nedved, che sgarbo a Conte: un furto che vale 35 milioni di euro

La Juventus, tra i reparti da rinforzare, non può non considerare il reparto arretrato; Nedved ha pronti trentacinque milioni per un top.

Nel finale della scorsa stagione, la Juventus ha dovuto fare i conti con addii veramente pesanti: Chiellini, Bernardeschi e Dybala. Il centrale difensivo, considerando anche la dolorosa eliminazione dell’Italia dai playoff mondiali (i campioni d’Europa non saranno presenti in Qatar), ha deciso di lasciare la Torino bianconera e vivere una nuova avventura. Situazione che obbliga la Juventus a portare, alla corte di Allegri, un nuovo difensore considerando anche un Bonucci che non può garantire la titolarità per tutta la stagione e Rugani il cui futuro è ancora tutto da scrivere.

Nedved e Conte
LaPresse/Ansafoto

Sono diverse le operazioni che la società bianconera sta portando avanti; il sogno sembra essere Bremer, centrale brasiliano autore di una stagione decisamente positiva con il Torino e ormai pronto al definitivo salto di qualità. Sul difensore è molto forte anche l’interesse dell’Inter con il club granata che, per ovvi motivi, preferirebbe non cedere il proprio gioiello alla rivale di sempre.

Molto complicata anche la pista Romagnoli; il giocatore, fresco campione d’Italia con il Milan, sembra essere destinato alla Lazio. I biancocelesti hanno bisogno di rinforzare il reparto arretrato e hanno individuato il centrale azzurro come principale obiettivo.

Ecco allora che la Juventus potrebbe virare su Davinson Sanchez, difensore del Tottenham con il contratto in scadenza nel 2024. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo e con una personalità da vendere; a livello economico si parla di trentacinque milioni di euro. Bisogna sottolineare come non ci siano conferme di una trattativa, ben avviata, tra Juventus e Spurs per il centrale colombiano e questo anche per la voglia di Conte di tenere tutti i migliori.

Nedved, dubbio difesa: gira tutto intorno a de Ligt

Abbiamo, dunque, detto di come la Juventus non ha messo nel mirino Davinson Sanchez e la notizia di una trattativa tra i due club non trova nessun tipo di riscontro. Questo non cambia la situazione dei bianconeri a livello difensivo; Allegri ha bisogno di un centrale anche se il rischio è quello di doverne accogliere due.

Dipende tutto dalla situazione legata a de Ligt; il centrale olandese, in passato, ha manifestato del disappunto dovuto ai risultati sportivi ottenuti dal club bianconero. Questo rischia seriamene di compromettere la questione rinnovo e l’ipotesi cessione, già in questa sessione di mercato, non è totalmente da scartare. Sul centrale olandese hanno messo gli occhi Chelsea e Manchester City ma non si tratta di una trattativa semplice vista la valutazione, decisamente alta, della Juventus nei confronti di de Ligt.