Tutti pazzi di Fagioli, il baby fenomeno fa qualcosa di impensabile

Uno dei giocatori più interessanti per la Juve che verrà è senza dubbio il giovane Nicolò Fagioli, un ragazzo dotato di gran classe.

Il settore giovanile della Juventus ha permesso a tantissimi giocatori di poter essere considerati di prima fascia, ma sono pochi quelli che sono riusciti a emergere in maglia bianconera della prima squadra, ma con Nicolò Fagioli la sensazione è quella che sicuramente siamo di fronte a uno di quei giocatori che potrà segnare il futuro del calcio europeo.

Nicolò Fagioli Juventus (LaPresse)
LaPresse

Nessuno nella scorsa stagione avrebbe mai potuto immaginare che la Cremonese sarebbe stata in grado di poter essere promossa in Serie A, un qualcosa che non accadeva addirittura della stagione 1995-96 e grigiorossi lombardi non sembravano nemmeno avere una squadra così importante da poter competere per le prime posizioni.

Uno degli uomini determinanti però per poter ottenere il grande salto di categoria è stato sicuramente il trequartista della Juventus e Nicolò Fagioli, un ragazzo che era riuscito già in qualche occasione a mettersi in mostra nella stagione 2020-21 con Andrea Pirlo in panchina e che in quel di Cremona è riuscito a sbocciare definitivamente.

Le sue prestazioni gli hanno garantito a tutti gli effetti di poter essere considerato un vero e proprio campioncino che sta meditando di poter essere considerato un futuro titolare della Juventus, nonostante si stiano facendo tutte le varie valutazioni del caso in questo momento.

I bianconeri infatti avranno l’obiettivo di valutare nel miglior modo possibile chi tenere fra i tre giovani terribili italiani, ovvero lui, Rovella e Miretti, considerando infatti come Allegri non sia l’allenatore classico che adori lanciare i giovani talenti, per questo motivo il posto probabilmente riservato solamente a due.

Le prestazioni di Fagioli stanno crescendo però in maniera davvero esponenziale, con la sua partita contro il Chivas di Guadalajara che è stata sicuramente di primissimo livello con lui che ha sfiorato addirittura il gol del secolo da centrocampo, con i tifosi che stanno davvero impazzendo di gioia nei suoi confronti.

La presenza di Fagioli sta bloccando in qualche modo il mercato, perché in molti sono convinti che lui potrà essere il futuro titolare della Juventus, per questo motivo è stata messa in standby la trattativa che porterebbe l’argentino Leandro Paredes in quel di Torino, ma i tifosi sembrano avere assolutamente le idee chiare da questo punto di vista.

Fagioli è il nuovo idolo della tifosiera, non arriva più Paredes

La presenza di un giocatore come Paredes all’interno della rosa bianconera sarebbe sicuramente molto importante per far crescere in quanto a esperienze internazionale la squadra di Massimiliano Allegri, inserendo un giocatore che conosce molto bene il calcio italiano, dato che ha giocato anche con Empoli e Roma.

I tifosi però sembrano essere tutti dalla parte del giovane Fagioli, considerando infatti come vogliano a tutti i costi dargli un opportunità nel prossimo campionato, con il ragazzo che sta davvero lasciando tutti quanti a bocca aperta per la sua enorme personalità in questa prima fase di ritiro estivo.

In molti vedono in lui la possibile alternativa a Paulo Dybala, con la sua capacità di poter essere un trequartista universale a tutto campo che gli permetterebbe così di giocare sia a centrocampo che in attacco.

A questo punto la palla passa in mano alla dirigenza che deve così decidere cosa farsene di un giocatore che sicuramente in questo momento non rappresenta più solamente il futuro di Madama, ma che allo stesso tempo può essere uno dei pilastri già del presente della Vecchia Signora.