Juventus, trequartista cercasi: è tutta “colpa” di Dybala

La Juve ha messo ormai le mani su un grande giocatore che avrà il compito non facile di rimpiazzare Paulo Dybala ormai prossimo alla Roma.

Aver perso un giocatore come Paulo Dybala sicuramente penalizzerà moltissimo la Juventus per la prossima stagione, considerando come la Joya argentina sia sicuramente uno di quegli elementi in grado di far fare il salto di qualità qualsiasi squadra, ma per fortuna è stato quanto meno scongiurato il suo passaggio agli eterni rivali dell’Inter.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
LaPresse

Riuscire a diventare un numero 10 di altissimo livello come è stato Paulo Dybala nella storia della Juventus non è sicuramente un qualcosa di facile, considerando soprattutto come il ragazzo sia arrivato davvero molto giovane per sostituire il connazionale Carlos Tevez ritornato in Patria al Boca Juniors.

L’ex Palermo infatti era riuscito in brevissimo tempo a conquistare davvero tutti i cuori dei tifosi bianconeri, con le sue prestazioni che sono andate sempre di più in crescendo nel corso degli anni e che soprattutto gli hanno permesso di poter ottenere un livello tecnico tale da essere ammirato e apprezzato davvero in tutta Europa.

Nonostante tutto però in questa sessione di mercato lui ha cercato in tutti i modi di rimanere in Italia, ascoltando davvero tutte le possibili offerte e accettando in maniera definitiva quella della Roma di José Mourinho, con i giallorossi che a questo punto si candidano a tutti gli effetti come possibile sorpresa del campionato e come grande favorita per la vittoria dell’Europa League.

La Juventus però sta cercando in tutti i modi dunque di rimpiazzare il suo grande talento sudamericano, per questo motivo si sta provando a portare avanti ancora una volta l’operazione nostalgia come è stata fatta per Paul Pogba, tanto è vero che la società sta cercando di trovare un accordo con il Bayern Monaco per poter arrivare all’esterno Kingsley Coman.

L’operazione sarebbe davvero di grande prestigio, considerando soprattutto come nella prossima stagione il 4-3-3 sarà probabilmente il modulo preferito da parte di Massimiliano Allegri, con il toscano che conosce già le caratteristiche tecniche del francese e che dunque non avrebbe davvero alcun tipo di problema a entrare pienamente in simbiosi con un ambiente che è già stato suo.

Dybala rimpiazzato da Coman, il francese dai mille record

Riportare Coman alla Juventus sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da parte dei bianconeri, considerando soprattutto come il francese in questi anni si sia dimostrato un giocatore capace di crescere in maniera davvero esponenziale rispetto al passato, senza dimenticare comunque come a Torino fosse è davvero molto giovane.

Per questo motivo l’obiettivo sarebbe quello di creare un tridente a dir poco favoloso che renderebbe pazzi di gioia i tifosi bianconeri, considerando infatti come siano già presenti campioni assoluti come Vlahovic, Chiesa e Di Maria, dando così la possibilità ad Allegri di poterli alternare in campo e dunque poter garantire sempre costantemente la squadra migliore possibile.

Coman inoltre è un giocatore che nella propria carriera ha avuto una caratteristica davvero unica nel suo genere, si tratta infatti di un calciatore che ha sempre vinto il campionato nel quale ha giocato.

Sin dall’inizio con il Paris Saint Germain ha vinto, per poi passare nel 2014-15 alla Juventus, prima di approdare al Bayern Monaco che è una squadra che da ben 10 anni consecutivi sta vincendo ininterrottamente il campionato tedesco e lui dunque ne è stato per ben sette volte il campione, pur non avendo sempre un ruolo da titolare, piazzando però la rete decisiva nella finale di Lisbona del 2020 contro la sua ex squadra parigina.