Bonucci addio Juve? La bomba: via la fascia di capitano, ecco perchè

Leonardo Bonucci dovrà prendere in mano la Juve della prossima stagione, ma la cosa non sarà per nulla semplice e la situazione è complicata.

Nella prossima stagione la Juventus avrà sicuramente bisogno di dover rafforzare la squadra soprattutto in fase difensiva, con diverse addii che hanno lasciato sicuramente l’amaro in bocca e con il solo Bremer che non potrà essere l’unica novità, considerando anche come Bonucci potrebbe essere incredibilmente un altro partente.

Leonardo Bonucci Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Da qualche anno a questa parte la Juventus ha pienamente fatto pace con Leonardo Bonucci, un giocatore che sicuramente aveva deluso moltissimo i tifosi nel 2017 quando aveva deciso di lasciare i bianconeri per poter approdare al Milan.

A portare ancora più dolore e rammarico nei confronti dei tifosi bianconeri ci aveva pensato anche con la rete segnata proprio a Torino con la maglia rossonera e con un’esultanza che sicuramente non era stata per nulla contenuta.

A questo punto dunque in molti sono ancora poco convinti del fatto che il difensore viterbese possa essere considerato una buona Capitano della Vecchia Signora per la prossima stagione, ma considerando come ci siano stati gli addii di Giorgio Chiellini e di Paulo Dybala è lui quello che ha giocato il maggior numero di partite con le Zebre.

Nonostante questo però sono davvero tantissimi a essere convinti che il suo ruolo non potrà essere determinante e centrale per la prossima stagione, considerando infatti come già nel campionato appena trascorso abbia dovuto saltare moltissime partite a causa di vari problemi fisici.

Ecco allora che la Juventus potrebbe non avere alcun tipo di problema ad ascoltare nuove possibili offerte che potrebbero arrivare ancora una volta per lui, un giocatore che è sempre stato davvero molto ammirato soprattutto in Inghilterra per la sua grandissima capacità non soltanto di difendere ma anche di sapere impostare l’azione.

Uno dei suoi più grandi estimatori è sempre stato il catalano Pep Guardiola, con lui che vorrebbe ancora oggi averlo assolutamente al Manchester City, considerando come la sua presenza potrebbe essere davvero fondamentale per poter dimenticare più facilmente l’addio del brasiliano Fernandinho.

Bonucci può partire per l’Inghilterra? Guardiola lo corteggia

Per lui sarebbe sicuramente un grandissimo onore riuscire a completare la carriera giocando finalmente in quella Premier League che è davvero da tantissimi anni che cerca sempre di poterlo strappare da Torino e una situazione delicata come quella attuale con la Vecchia Signora potrebbe davvero aiutarlo a passare nel Regno Unito.

Il suo ruolo non sarebbe certamente di titolare inamovibile, ma allo stesso tempo con la presenza di un difensore come Stones potrebbe tranquillamente prendere il suo posto per poter giocare vicino a Ruben Dias, dando così l’opportunità ai Citizens di poter avere una coppia di centrali assolutamente affiatata e in grado anche di sapere impostare la manovra.

Guardiola vorrebbe regalargli un’ultima grande occasione nelle più grandi squadre del Regno Unito, per questo motivo sarebbe davvero molto importante per lui capire quello che vorrà fare la Juventus delle sue prestazioni con la fascia da Capitano che rappresenta sicuramente un grande traguardo, ma anche allo stesso tempo rischia di lasciarlo troppo spesso in panchina.

Bisognerà dunque valutare tutto nel minimi dettagli, ma alla fine la possibilità che ci possa essere davvero l’addio tra le parti sembra essere estremamente concreta, con la corte da parte di uno dei migliori allenatori della storia del calcio come Pep Guardiola che lusingherebbe davvero chiunque e per questo motivo Bonucci in questo è davvero molto tentato da poter accettare il trasferimento.