Muriel-Juventus, è sorto un problema: situazione irrimediabile

La Juventus, come abbiamo sempre detto, sta cercando un vice Vlahovic; per uno degli obiettivi, Muriel, è sorto un problema non da poco.

La nuova stagione sta per iniziare e sarà ricca di impegni considerando il campionato, la coppa Italia, la Champions League ma anche un mondiale invernale che, per forza di cose, influirà sul resto della stagione. Ecco perché la Juventus, come tutte le altre squadre, ha bisogno di una rosa competitiva in tutti gli elementi; servono, per forza di cose, due alternative per ruolo e proprio su questo sta lavorando la società bianconera. A livello offensivo, sappiamo benissimo, come uno degli obiettivi sia il vice Vlahovic con Muriel tra i nomi messi sulla lista della società bianconera.

Muriel
Ansafoto

Vlahovic sarà il centravanti titolare della Juventus e, su questo, ci sono pochi dubbi ma è altrettanto vero come l’attaccante non possa disputare tutte le partite della stagione. Considerando come Kean potrebbe essere utilizzato come esterno o, in caso di 4-3-1-2, al fianco del serbo, ecco che la società ha bisogno di trovare una punta di scorta.

Uno dei possibili obiettivi, per questo ruolo, porta il nome di Muriel; l’attaccante colombiano, in forza all’Atalanta, ha caratteristiche diverse rispetto a Vlahovic e potrebbe offrire soluzioni in più al reparto offensivo bianconero. Parliamo di un giocatore forte dal punto di vista tecnico, rapido, abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica. Dal punto di vista tattico può svariare su tutto il fronte offensivo.

Il giocatore, dunque, piace ma sembra esserci un problema insormontabile per la buona chiusura della trattativa; si tratta delle richieste dell’Atalanta. Il club, per lasciar andare Muriel, sembra chiedere una cifra intorno ai quindici milioni di euro e la Juventus non vorrebbe spendere così tanto considerando le necessità in questa ultima fase di mercato.

Juventus, Muriel operazione difficile: ecco l’alternativa

Muriel, dunque, è una trattativa che sembra molto difficile poter andare in porto; la società bianconera, però, si sta muovendo su più fronti come normale che sia in fase di mercato. Tra gli obiettivi per rinforzare l’attacco, la Juventus segue anche Depay. L’attaccante olandese, complice l’arrivo di Lewandowski, è probabile che possa lasciare il Barcellona.

Giocatore molto forte tecnicamente e in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di esterno offensivo e questo permetterebbe alla Juventus di risolvere due problemi in un colpo solo. A differenza dell’operazione Muriel, la trattativa per Depay sembra poter essere più semplice ma al momento non si è ancora entrati nel vivo e questo bisogna sottolinearlo; solo il tempo co dirà se l’attaccante olandese potrà diventare una nuova risorsa della Juventus di Allegri.