Nuova Audi da perdere la testa: la Formula Q3 è un sogno a occhi aperti (Video)

La Audi continua a realizzare una serie di vetture che sono uniche e incantevoli, ma la Formula Q3 sembra aver sbaragliato la concorrenza.

Tra le vetture che in assoluto possono essere considerate tra le migliori di sempre non possiamo assolutamente non citare l‘Audi, con l’automobile tedesca che negli ultimi anni ha saputo crescere sempre di più tanto da avvicinarsi alle sorelle Mercedes e BMW, ma con la creazione della Formula Q3 ha avuto modo di realizzare una macchina davvero eccezionale.

Audi (Ansa Foto)
Ansa Foto

Se c’è stata la possibilità di poter perfezionare sempre di più una delle più grandi vetture del mondo come la Audi Q3, a Monaco di Baviera sono riusciti a fare le cose davvero in grande, con la nuova versione del SUV che continua a essere sempre di più meravigliosa.

Infatti inizialmente la Q3 era stata già creata nel 2011 per poi essere perfezionata nel 2014, ma in questo 2022 sono riusciti a tutti gli effetti a realizzare uno dei più grandi capolavori in assoluto che mai si siano visti, riuscendo a allungarla sempre di più facendola diventare addirittura di 448 cm.

Ci sono davvero tantissimi miglioramenti rispetto a quella del passato, soprattutto da un punto di vista estetico, basta infatti guardare come dalla parte frontale ci siano delle mascherine ottagonali che presentano al loro esterno una cornice sporgente, in modo tale da poter mostrare i fari con lo scalino originale e una serie di prese d’aria nel paraurti.

A migliorare ancora il tutto troviamo come nella fiancata ci siano dei passaruote estremamente larghe e soprattutto che abbiano una linea morbida nella parte inferiore dei finestrini, in modo tale da poter unire i fari con i fanali posteriori, senza poi dimenticare come anche nella parte posteriore questa Audi Q3 ha continuato sempre di più perfezionarsi.

Anche in questo caso le finiture sono state decisamente migliorate rispetto al passato con dei fanali che sono sottili e raccordati con una nervatura nella parte inferiore rispetto al portellone e con l’aggiunta di una fascia nera nei pressi del paraurti, senza poi dimenticare come all’interno sia davvero molto accogliente.

Audi Formula Q3 è un trionfo di cavalli e potenza

Questa è una parte che sicuramente colpisce a prima vista, ma ciò che interessa maggiormente i grandi compratori e soprattutto gli esperti di automobili è la versione interna, dunque per quanto riguarda il motore e le sue prestazioni.

Intanto iniziamo subito con il dire che ci sono due tipi di motori, sia quello a gasolio che quello benzina, con le potenze che possono variare in maniera decisamente importante, perché possiamo passare dalla versione base che non supera i 150 cavalli, fino alla versione extra lusso che arriva addirittura a 400.

Essendo un Suv comunque normale rendersi conto di come i costi siano decisamente importanti da un punto di vista della spesa del carburante, ma la versione 4×4 è davvero meravigliosa da poter guidare, in particolare nelle strade più sterrate e più complicate per tutte le altre vetture.

A concludere questa descrizione possiamo trovare la presenza di un cambio a doppia Frizione S Tronic con la bellezza di ben 7 marce, con la versione che può essere sia da un punto di vista automatico che da quello manuale, con quest’ultimo che è davvero molto semplice e leggera da utilizzare.

Non vi preoccupate che non ci siamo assolutamente dimenticati di dire quanto è il prezzo, con questa spettacolare vettura tedesca che parte da un prezzo iniziale di 37.300 andando sempre di più a salire nel momento in cui vengono aggiunti optional e perfezionamenti.