Sale l’ansia per il futuro di Di Maria: i tifosi non sanno come comportarsi

Angel Di Maria è senza dubbio uno dei migliori giocatori in assoluto della Juve, ma purtroppo c’è un problema che rischia di limitarlo.

Sono state già diversi i colpi a effetto del mercato della Juventus in questa sessione di mercato estiva, ma quello che sicuramente fa sognare maggiormente i tifosi e l’arrivo dell’argentino Angel Di Maria, un ragazzo che sicuramente non è più di primo pelo ma che già in questa prima amichevole ha dimostrato ampiamente di poter essere un grandissimo giocatore.

Angel Di Maria Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Dopo due anni di vittorie nel calcio italiano a Milano, con l’Inter nel 2021 e il Milan nel 2022, la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter tornare finalmente a essere una squadra di primissimo piano all’interno delle campionato, con due quarti posti che sono stati davvero molto negativi.

Per questo motivo il mercato sta mettendo in mostra una dirigenza davvero molto attiva, considerando infatti come a parametro zero siano arrivati due campionissimi come Paul Pogba e Angel Di Maria, peccato però che la situazione legata al francese sia precipitata fin da subito.

Il sudamericano invece deve cercare in tutti i modi di poter smentire tutti quelli che pensano che il suo arrivo sia unicamente dettato dal fatto che voglia tenersi allenato per poter giocare il Mondiale di Qatar del 2022 e poter ottenere l’unico trofeo che gli manca della carriera con la sorgente Argentina.

Tra novembre e dicembre infatti l’Italia rimarrà a casa in quanto non si è qualificata per la seconda volta consecutiva alla massima competizione iridata, ma non per questo i giocatori della Serie A non verranno chiamati per il più importante torneo, con Di Maria che vorrà essere sicuramente un grandissimo protagonista come ha già fatto vedere tante volte con la maglia Albiceleste.

Nonostante questo però sono davvero tantissimi i tifosi della Juventus che hanno addirittura paura che una possibile vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo porti il Fideo addirittura chiudere con il calcio, replicando un po’ quello che era successo con Giorgio Chiellini con l’eliminazione dell’Italia al playoff per mano della Macedonia del Nord.

Angel Di Maria e i trionfo con l’Argentina

Nella sua carriera Angel Di Maria ha dimostrato ampiamente di essere uno dei giocatori migliori al mondo in questi ultimi anni, con una classe che lo ha resa a tutti gli effetti tra i più ammirati di tutto il pianeta.

La sua abilità nel dribbling gli hanno permesso anche di diventare una vera leggenda dell’Argentina, considerando come sia sempre stato determinante per tutti i successi dell’Albiceleste in questo nuovo millennio, partendo già dalle Olimpiadi del 2008 che decise con un suo straordinario pallonetto nella finale contro la Nigeria.

Nel Mondiale del 2014 fu davvero determinante per poter contribuire all’approdo della sua squadra fino alla finale contro la Germania, partita che purtroppo però non giocò a causa di un infortunio, il che rimane ancora il più grande rimpianto della sua carriera.

Nel 2021 e nel 2022 però è stato ancora decisivo in due finali, prima in quella di Copa America contro il Brasile, dove ancora una volta con un pallonetto superò Ederson e creò il secondo Maracanazo della storia, mentre a giugno di quest’anno contro l’Italia nella finale di Coppa dei Campioni tra i vincenti delle più importanti competizioni continentali.

Insomma nelle partite importanti c’è sempre lo zampino di Di Maria, ma i tifosi della Juventus si augurano di cuore che possa far vedere anche quest’anno tutto il suo grandissimo talento, quello che probabilmente sarà il suo unico con la maglia bianco nera