Juventus, si guarda già al futuro: ecco l’obiettivo per il prossimo anno

Non solo il mercato attuale ma anche quello del prossimo anno con la Juventus che sembra aver individuato l’obiettivo giusto.

Come sappiamo la società bianconera, in questo ultimo mese di mercato, deve completare la rosa di Allegri con quattro nuovi innesti; il tecnico ha bisogno di un difensore centrale, un centrocampista, il vice Vlahovic e l’esterno offensivo. Elementi fondamentali per andare a competere, nel miglior modo possibile, per tutte e tre le competizioni. Oltre al mercato in entrata e a quello in uscita, la Juventus guarda già al futuro e sembra aver messo gli occhi su un giocatore decisamente tecnico; andiamo a vedere di chi si tratta.

Nedved
Ansafoto

Una delle priorità della Juventus è il centrocampo; in questa sessione di mercato ha fatto ritorno Pogba, è stato salutato Ramsey e ora si cerca una destinazione per Arthur e non è escluso che anche Rabiot possa lasciare Torino. Ecco perché la società bianconera ha bisogno di un altro innesto in mezzo al campo e starebbe pensando già alla prossima estate.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus sembra molto interessata a Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli estremamente tecnico e in grado, fondamentalmente, di coprire tre ruoli dal regista alla mezzala passando per quello del trequartista. La situazione del classe 1996 è ben nota; ha un contratto in scadenza nel 2023 e sul rinnovo con il Napoli non ci sono ancora novità.

Sul prolungamento con il club partenopeo, però, potrebbero esserci dei cambiamenti nel corso di questo mese e soprattutto bisogna sottolineare come non ci siano conferme di un reale interesse della Juventus per Fabian Ruiz. Non sembra, infatti, che i bianconeri abbiano intenzione di accelerare su questa trattativa.

Juventus, Fabian Ruiz quasi impossibile: ecco l’obiettivo per il centrocampo

Ripetiamo, dunque, come la voce di una Juventus in forte pressing per Fabian Ruiz non trova riscontri positivi ed è destinata a rimanere tale; la società bianconera, per rinforzare il centrocampo, sta seguendo altre piste e in cima alla lista dei desideri sembra esserci Paredes.

L’argentino, classe 1994, sembra non sia più al centro del progetto del PSG e alla Juventus sarebbe il giocatore perfetto. Parliamo, infatti, di un profilo molto tecnico, in grado di dettare tempi e ritmi di gioco, con una buonissima dose di esperienza internazionale e soprattutto si tratta di un giocatore che conosce il campionato italiano. Il club francese dovrebbe valutare il ragazzo intorno ai venti milioni di euro e i prossimi giorni rischiano di essere decisivi; è possibile, infatti, che la Juventus voglia chiudere l’operazione prima dell’inizio del campionato.