Cristiano Ronaldo torna alla Juventus? Il folle incrocio di mercato

Continuano le voci su Cristiano Ronaldo; il portoghese sembra sempre più lontano dallo United e occhio alla folle idea Juventus.

Inutile sottolineare come siamo nella fase calda del mercato con le società che stanno cercando di rinforzare le rose il prima possibile visto l’inizio, ormai prossimo, della stagione. Uno dei protagonisti principali di questa sessione estiva rischia di essere, come l’anno scorso, Cristiano Ronaldo; il portoghese, visto il sesto posto del suo United lo scorso anno, non è sicuro di restare a Manchester considerando la voglia di giocare la Champions League, competizione dove fa sempre la differenza.

Cristiano Ronaldo
Ansafoto

Nell’ultima amichevole giocata dal Manchester United, Ronaldo non ha sicuramente contribuito a cancellare i dubbi sul suo possibile addio. Sostituito dopo appena quarantacinque minuti, sembra che abbia lasciato lo stadio mentre la sua squadra era ancora impegnata in campo.

Un gesto che, qualora fosse confermata, testimonierebbe ulteriormente il malcontento del portoghese. Come abbiamo detto, Cristiano Ronaldo vuole giocare la Champions League e i Red Devils non possono offrirgli questa possibilità; nei mesi passati ci sono state diverse voci su un possibile futuro del portoghese.

Si è parlato del Bayern Monaco che, però, ha impostato il mercato in maniera completamente diversa, si è parlato di Chelsea ma i blues non sembrano essere interessati e si è parlato di Atletico Madrid con i tifosi ad opporsi, per ovvi motivo, ad una possibile trattativa.

In Italia non sono molte le squadre a potersi permettere Cristiano Ronaldo; ecco perché sembra stia nascendo una folle idea Juventus. Andiamo a vedere il possibile intreccio di mercato.

Cristiano Ronaldo-Juventus: ecco cosa deve accadere per rendere possibile l’operazione

La stagione sta per iniziare e Ronaldo non sembra per nulla convinto di restare al Manchester United; le possibilità di vederlo, ancora, in maglia Red Devils ci sono tutte visto che ad oggi nessuna squadra si è interessata al portoghese offrendo al giocatore la possibilità di disputare la Champions League.

Dall’altra parte sappiamo benissimo la necessità della Juventus di portare alla corte di Allegri un giocatore offensivo che possa fare sia l’esterno sia la prima punta. Ecco perché, nelle ultime ore, sta nascendo una folle idea che vorrebbe Ronaldo nuovamente con la maglia bianconera. Operazione che potrebbe diventare realtà negli ultimi giorni di mercato, qualora CR7 non avesse trovato una squadra in grado di garantirgli la Champions e qualora la Juve non avesse ancora rinforzato il reparto offensivo.

Bisogna, però, sottolineare come neanche con questa ipotesi potremmo rivedere Ronaldo in maglia bianconera. Il capitolo Juventus si è ormai chiuso e il portoghese non tornerà a vestire la maglia della Juve. Ripetiamo, perché è giusto farlo, come non esista nessuna possibilità di rivedere Ronaldo in bianconero; si tratta di una voce assolutamente priva di fondamento e destinata a restare tale.