morata torna da Allegri? Prima deve succede questo

Alvaro Morata non è stato riscattato dalla Juve, ma non tutto è ancora perduto per un ragazzo che sogna in grande di tornare a Torino.

Se c’è un giocatore che sicuramente ha dimostrato di avere un grandissimo attaccamento alla maglia bianconera, quello è senza ombra di dubbio Alvaro Morata, con lo spagnolo che ha più volte dichiarato di essere diventato nel corso del tempo un vero e proprio tifoso della Vecchia Signora, ma non sempre questo può bastare per la conferma.

Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

L’amore è una cosa e il lavoro invece è tutta un’altra, questo è in sintesi quello che si può definire il rapporto tra la Juventus e Alvaro Morata, due figure che sicuramente si adorano alla follia, ma che allo stesso tempo fanno fatica ad apprezzarsi totalmente soprattutto in vista del prossimo campionato.

Prima di tutto bisogna mettere in considerazione le prestazioni di Morata nello scorso campionato, con l’iberico che sicuramente ha avuto le polveri bagnate per troppo tempo e questo ha portato così la dirigenza a dover spendere ben 75 milioni già nel mercato di gennaio per poter arrivare a Dusan Vlahovic, un attaccante in grado di segnare davvero con maggiore continuità.

In secondo luogo inoltre bisogna tenere sempre in considerazione come Morata conosca perfettamente che in caso di ritorno a Torino il suo ruolo sarebbe unicamente quello di riserva e dunque lui stesso potrebbe cercare una nuova soluzione in modo tale da non rischiare di perdere il Mondiale di novembre in Qatar con la sua Spagna.

Da questo punto di vista comunque Luis Enrique è stato abbastanza chiaro, andando contro sia i tifosi che la critica spagnola già nell’Europeo del 2021 schierandolo sempre come titolare nonostante alcune prestazioni davvero molto negative e qualche gol di troppo sbagliato anche con la Roja.

Chi però vuole fortemente a tutti i costi il giocatore è Massimiliano Allegri, per questo motivo proprio per questo c’è ancora la possibilità di poter far arrivare l’iberico per la terza volta in quel di Torino, ma nonostante questo le parole di Maurizio Arrivabene sembrano essere una vera e propria chiusura totale.

Morata Terzo in vista? Sarà molto complicato

Diciamocela tutta, se realmente la Juventus avesse voluto riconfermare Alvaro Morata a Torino non ci sarebbe voluto assolutamente nulla per poter far terminare la trattativa in maniera abbastanza rapida.

Un prestito biennale, con pagamento solamente in caso di conferma nel secondo anno di 10 milioni di euro da parte dell’Atletico Madrid, è la perfetta dimostrazione di come i Colchoneros non avessero assolutamente più intenzione di puntare sul ragazzo e dunque la clausola di 35 milioni al termine dei due anni era solamente simbolica e tranquillamente trattabile.

Dunque la Juventus sta solamente prendendo tempo per poter capire se ha la possibilità di arrivare ad altri giocatori che ritiene più forti e più utili al progetto futuro rispetto allo spagnolo che in questo momento rappresenta a tutti gli effetti l’ultima speranza.

Arrivabene ha sentenziato senza problemi che non ci sarà la possibilità di poter rivedere Morata ancora in bianconero, ma alla fine il nuovo modulo tattico e la nuova disposizione in campo dello spagnolo sembrava piacere al ragazzo e soprattutto ad Allegri, ma la società non sembra assolutamente intenzionata a riacquistarlo.

Staremo comunque a vedere, con i tifosi che sono davvero divisi ancora una volta sul suo conto, perché da un lato c’è un ragazzo che adora in maniera viscerale la maglia bianconera, ma dall’altra c’è la speranza di poter arrivare a dei giocatori che possano realmente elevare in maniera importante il valore di Madama.