Il mancato riscatto di Morata apre a nuove soluzioni: tutto su un fenomeno dal Brasile (Video)

Alvaro Morata non rimarrà alla Juve nella prossima stagione e per questo motivo diventa necessario trovare una sua alternativa di livello.

Ci sono alcuni giocatori che non riescono assolutamente a mettere in campo il grande amore che provocano per una determinata squadra, con Alvaro Morata che sicuramente è stato uno di quei giocatori che ha messo in mostra sempre di più in questi ultimi anni di poter essere considerato un vero e proprio juventino, peccato che le sue prestazioni siano state davvero deludenti.

Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

La Juventus ha dovuto intervenire in maniera davvero molto importante nel mercato di gennaio per poter acquistare un giocatore di altissimo livello in attacco come Dusan Vlahovic, ma questo ha portato chiaramente a un enorme esborso economico.

La motivazione è legata anche al fatto che un ragazzo come Alvaro Morata, sicuramente uno di quelli che ha sempre dimostrato di metterci tutto il cuore e tutta l’anima in campo, non è stato però ripagato pienamente dalle sue prestazioni in campo, in particolar modo dalle reti che sono state veramente con il contagocce, addirittura solo nove in campionato.

Per questo motivo Madama ha ritenuto davvero eccessivo il suo riscatto a 35 milioni di euro, nonostante Massimiliano Allegri stia cercando in tutti i modi di poter convincere la propria dirigenza, e soprattutto quella dell’Atletico Madrid, a fare un piccolo sconto e a portare ancora una volta a Torino il ragazzo spagnolo, ma non tutti in Corso Galileo Ferraris sono convinti, soprattutto perché ci sono alcuni giocatori che si stanno mettendo in mostra con grandissimo qualità.

Nell’ultimo turno del campionato brasiliano è emerso a tutti gli effetti un talento davvero eccezionale, ovvero quello dell’attaccante del Cearà Vina, un ragazzo che ha dimostrato sicuramente di poter essere pronto per il grande salto di qualità e arrivare in Europa per mettersi così definitivamente in mostra anche per la nazionale brasiliana.

La partita inoltre era davvero di quelle molto importanti e prestigiose, considerando infatti come il Corinthians sia una delle squadre più importanti di tutta la nazione e quando una realtà così blasonata riesce a passare in vantaggio diventa sempre difficile poter rimontare, ma il tutto si fa più semplice quando si hanno grandi campioni della propria parte.

Vina si candida a dopo Morata: che gol contro il Corinthians

Se ci sono partite che farebbe innamorare qualsiasi tifoso al calcio brasiliano quella è sicuramente la sfida dell’ultimo turno tra Cearà e Corinthians, con le due squadre che hanno messo in mostra una serie di giocate di gol davvero eccezionali.

I paulisti sono passati in vantaggio per primi con una cannonata dal limite dell’area di Roger Guedes, una rete a dir poco meravigliosa che ha potuto così mettere subito in discesa la partita per la squadra più blasonata, ma da quel momento in poi i bianconeri di Fortaleza hanno dimostrato di poter avere una marcia in più.

È da spellarsi le mani dagli applausi la sensazionale rete di Bruno Pacheco, con un sinistro violentissimo a modi pallonetto da una posizione praticamente impossibile per poter segnare e poco dopo ci ha pensato anche Vina a dimostrare tutto il suo straordinario talento con una fucilata in corsa che ha tolto la ragnatela dall’incrocio dei pali.

https://youtu.be/HBrl8ANOIBU

Le grandi giocate dell’attaccante però non sono finite lì, considerando infatti come si è dimostrato anche uno splendido uomo assist per il tris di Cleber, per questo motivo è un giocatore davvero completo e che la Juventus farebbe davvero bene a mettere in considerazione come successore di Morata.