Allegri, spunta un nome nuovo a centrocampo: tutti i dettagli

Un centrocampista per sopperire agli infortuni di Pogba e McKennie; la Juventus, per soddisfare Allegri, ha messo nel mirino un nuovo profilo.

Il fiore all’occhiello del mercato bianconero, per quanto riguarda il centrocampo, è stato Pogba; i tifosi della Juventus, per vedere il giocatore, dovranno aspettare ancora del tempo considerando l’infortunio che ha subito nel corso di una seduta di allenamento. Un problema inatteso ma che obbliga la società ad operare, nuovamente, sul mercato. Diversi gli obiettivi messi nel mirino ma, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che per accontentare Allegri sia stato scelto un profilo ben preciso. Vediamo di chi si tratta.

Allegri
Ansafoto

Nella passata stagione, il centrocampo della Juventus ha dato diversi problemi tra infortuni e una serie di prestazioni non all’altezza. Ecco perché, in questa sessione di mercato, la società bianconera vuole intervenire in maniera importante in mezzo al campo. Oltre a Pogba serve, almeno, un altro innesto ma non è escluso che i nuovi centrocampisti possano essere due.

Tralasciando il discorso relativo a Paredes, gli eventuali addii di Arthur e Rabiot potrebbe portare un nuovo innesto in mezzo al campo. Tra i profili che la società sta monitorando troviamo quello di Saul, reduce da un paio di stagioni non di altissimo livello. Il classe 1994, specie nel suo periodo All’Atletico Madrid (dal 2015 al 2021), ha dimostrato una serie di qualità molto importanti.

Si tratta di un giocatore forte fisicamente, abile sia come mezzala sia come regista e questo per la sua intelligenza tattica e la capacità di andare ad attaccare la profondità con i suoi inserimenti senza palla. Alla Juventus potrebbe ritrovare quella condizione che lo avevano reso uno dei più forti nel ruolo.

A livello economico quanto serve alla società bianconera? Difficile dirlo considerando come non sia una trattativa, al momento, reale. La voce di un possibile interesse per Saul, infatti, è totalmente priva di fondamento con la società bianconera che, in mezzo al campo, ha un altro grande obiettivo.

Allegri, il sogno a centrocampo è uno solo: trattativa complessa

Saul, dunque, non sarà un prossimo centrocampista bianconera con la voce di una possibile trattativa senza nessun riscontro positivo. La Juventus, però, in mezzo al campo sogna un grande colpo, uno di quei sogni di mezza estate che la società bianconera spera di poter realizzare.

Stiamo parlando di Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio è uno dei più forti nel suo ruolo a livello mondiale per forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist. La trattativa non è per nulla semplice considerando l’alta richiesta della società biancoceleste per portare via uno dei giocatori più forti nella rosa di Sarri. Come abbiamo detto si tratta di un sogno quasi impossibile perché nel mercato può succedere di tutto e la Juve ci proverà fino alla fine.