Danilo, spazio ridotto all’osso: è tutta colpa sua

Danilo ha dimostrato di saper crescere negli ultimi anni, ma la Juve non sembra interessata a continuare il rapporto tra le parti in futuro.

Uno dei giocatori che indubbiamente ha dimostrato in questi ultimi anni dia essere stato in grado di crescere a tal punto da poter diventare un punto fermo della Juventus è stato il brasiliano Danilo, ma sono bastate solamente un paio di amichevoli negative in estate per rimettere tutto in discussione per il futuro.

Danilo Juventus (LaPresse)
LaPresse

Le prestazioni statunitense della Juventus sono state davvero molto a fasi alterne, tanto è vero che la Vecchia Signora ha ottenuto tutti i risultati possibili, con la vittoria che è arrivata contro i messicani del Chivas di Guadalajara, il pareggio che invece è stato ottenuto contro il Barcellona, mentre la sconfitta con i campioni in carica del Real Madrid.

In particolar modo dell’ultima partita contro i Blancos è stato evidente a tutti la partita decisamente negativa del brasiliano Danilo, un giocatore che si è messo in luce in maniera davvero importante nell’ultimo campionato per essere uno dei più positivi di tutta la squadra bianconera, ma è bastata la brutta prestazione contro gli spagnoli per mettere tutto in discussione.

Il sudamericano infatti sembra ormai essere stato messo ancora una volta al centro delle varie polemiche e critiche della tifoseria, considerando infatti come fin dal principio non fosse mai stato ben accetto dalla gente di fede bianconera, soprattutto perché era arrivato per sostituire Joao Cancelo.

A questo punto diventa davvero chiaro a tutti come la dirigenza dovrà cercare in tutti i modi di poter trovare un laterale destro che possa essere all’altezza del grande blasone della Juventus, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di provare imbastire una trattativa anche con il Barcellona.

Ecco dunque come mai i bianconeri si sono messi alla ricerca dell’uruguaiano Araujo, un giocatore che ha dimostrato di crescere in maniera sempre più importante con la maglia dei blaugrana nelle ultime stagioni e che dunque in questo momento potrebbe risultare davvero l’uomo in più per poter ridare lustro la fascia.

Non sarà assolutamente facile comunque riuscire a trattare con i catalani, considerando il fatto come Danilo abbia già avuto un passato in Spagna proprio con la maglia degli odiati rivali del Real Madrid, pur non riuscendo a esprimersi nel miglior modo possibile.

Danilo è pronto a lasciare la Juve, si prova l’assalto ad Araujo

Non vi è assolutamente dubbio sul fatto che la Juventus avrà davvero bisogno fin da subito di poter rafforzare la corsia laterale di destra, un reparto che sta soffrendo e non poco negli ultimi anni, ma con Danilo sembrava di aver trovato la giusta soluzione.

Va detto però che il brasiliano è riuscito a migliorare nell’ultima stagione nel momento in cui Allegri ha deciso di piazzarlo sempre di più al centro o della difesa o del centrocampo, vedendo infatti come il suo passo sulla corsia di destra è davvero troppo lento per le grandi squadre.

Araujo invece è un giocatore assolutamente universale che sarebbe davvero l’uomo in più per permettere ai bianconeri di fare il grande salto di qualità sulla corsia di destra, una che davvero avrebbe un grande bisogno di poter essere perfezionata.

Le trattative tra Juventus e Barcellona comunque proveranno a essere imbastite, nonostante non saranno assolutamente di facile realizzazione, considerando infatti come il rapporto tra Agnelli e Perez sia davvero molto vicino e dunque i catalani non vorranno trattare con gli amici del loro rivale.