Milenkovic, settimana decisiva: la Juventus prepara l’affondo definitivo

Serve un centrale alla Juventus per rinforzare il reparto arretrato; la società bianconera sembra voler puntare decisa su Milenkovic.

L’arrivo di Bremer non sembra essere sufficiente; la Juventus in una sessione ha perso sia Chiellini sia de Ligt e, proprio per questo, ha bisogno di regalare ad Allegri un nuovo centrale con cui rinforzare il reparto arretrato. Sono giorni decisivi considerando come la stagione inizi a breve con bianconeri che esordiranno il prossimo quindici agosto contro il Sassuolo; la società sembra aver individuato il preferito. Si tratta di Milenkovic, centrale della Fiorentina per il quale questa settimana rischia di essere decisiva.

Milenkovic
LaPresse

Bonucci e Bremer, considerando anche questo pre campionato, saranno la coppia titolare della Juventus per la prossima stagione con Gatti che sta dimostrando di poter essere una risorsa importante nello scacchiere bianconero (ottima la sua prestazione contro il Real Madrid). Resta Rugani per il quale, però, sembrano sempre più intense le sirene del mercato.

Ecco allora che la Juventus deve intervenire sul mercato per dare un nuovo centrale ad Allegri; stando alle ultime indiscrezioni il preferito sembra essere Milenkovic. Parliamo di un centrale classe 1997 che nell’ultima stagione è stato uno dei migliori della Fiorentina. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e molto abile nell’uno contro uno

Pronto per il definitivo salto di qualità, è molto probabile che possa lasciare la Fiorentina in questa sessione di mercato;  I due club, per motivi diversi, hanno voglio di definire in fretta la situazione. I bianconeri, infatti, vogliono presentarsi all’inizio della stagione con la maggior parte della rosa a disposizione mentre i viola vogliono capire se dover intervenire nuovamente sul mercato. Ecco perché, è molto probabile che questa settimana possa essere decisiva.

Juventus, le difficoltà per arrivare a Milenkovic: serve avere la meglio sulla concorrenza

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus vuole chiudere il prima possibile la trattativa per Milenkovic ma la società bianconera deve fare i conti con una grande difficoltà, la concorrenza. Sul giocatore, infatti, è forte anche l’interesse dell’Inter con Inzaghi che ha dichiarato come alla sua squadra serva un difensore; possibile, a questo punto, un nuovo duello di mercato e per i nerazzurri la speranza è che l’esito possa essere diverso rispetto a quello per Bremer.

Nelle ultime ore, però, Milenkovic sembra avere estimatori anche all’estero con Tottenham e Atletico Madrid pronte all’affondo decisivo. E’ iniziata, probabilmente, la settimana più importante per il centrale bianconero e, di conseguenza, per capire il futuro di Milenkovic. Non ci resta che attendere.