Juventus Barcellona, feroci critiche contro Bremer: “Bravo in marcatura ma…”

Juve contro il Barça non può mai essere un’amichevole e infatti a Dallas lo spettacolo non è di certo mancato, come le critiche a Bremer.

Uno dei colpi più importanti del calciomercato estivo della Juventus è stata sicuramente l’arrivo delle difensore dai cugini del Torino Bremer, con il centrale brasiliano che ha dimostrato di essere sicuramente un ottimo giocatore in fase di marcatura nell’amichevole contro il Barcellona, ma nonostante questo ci sono state alcune critiche importanti.

Bremer Juventus (LaPresse)
LaPresse

La Juventus inizia a fare le prove tecniche per la nuova stagione, per questo motivo contro il Barcellona in amichevole ha deciso di schierare la coppia centrale che sarà sicuramente quella titolare del nuovo campionato, con Leonardo Bonucci affiancato al basiliano Bremer.

La prestazione dell’ex Torino è stata sicuramente molto positiva, con la sua gara in fase di marcatura su Robert Lewandowski che ha permesso di limitare e non poco la manovra del polacco ex Bayern Monaco, ma nonostante questo molti hanno comunque notato che il ragazzo deve ancora migliorare sotto diversi aspetti.

Soprattutto all’inizio della partita sono stati diversi i suoi errori in fase di appoggio che hanno permesso così al Barcellona di poter arrivare a tu per tu con Szczesny e mettere in difficoltà il portiere ex Roma e Arsenal, per questo motivo la famosa costruzione da dietro continua ancora a far discutere.

Su Twitter infatti sono stati diversi i commenti dei tifosi della Juventus che stanno cercando di trovare una possibile spiegazione al fattaccio, perché al giorno d’oggi sbagliare tanti palloni davanti alla propria area di rigore rischia davvero di diventare letale, con i bianconeri che sono stati più volte graziati in questo caso dagli spagnoli.

Già in passato Bremer aveva spiegato come non si trovasse perfettamente bene nel ruolo di centro sinistra, anche se nel momento in cui si gioca in una difesa a quattro essere disposti nella parte di campo opposta al proprio piede non dovrebbe essere un grosso problema, per questo motivo sorgono davvero grandi dubbi per l’utilizzo della difesa a tre.

La marcatura rappresenta sicuramente una delle sue grandissime qualità, motivo per cui è stato nominato nello scorso campionato della Lega Calcio come miglior difensore di tutto il campionato, ma per poter fare il grande salto di qualità dal Torino alla Juventus servirà ancora del tempo.

Bremer ha bisogno di tempo e la Juve non è il Toro

In questa estate si è parlato davvero tantissimo se una squadra come il Torino possa davvero pretendere 50 milioni per un proprio giocatore, considerando come i granata spendono complessivamente gli stipendi per l’intera rosa circa la metà.

Allegri da questo punto di vista non ha mai avuto peli sulla lingua e già in passato aveva bacchettato in maniera importante Federico Bernardeschi spiegandogli apertamente come un conto fosse giocare nella Fiorentina e un altro nella Juventus, con la distanza che aumenta ancora di più nel momento in cui si passa dal Torino alla Vecchia Signora.

Già Ogbonna in passato sembrava poter essere un grande fenomeno con i cugini del capoluogo piemontese per poi fallire completamente in bianconero, per questo motivo con Bremer ci vorrà la massima pazienza assoluta.

Bremer (Twitter)
Twitter

I grandi campioni si vedono solamente quando possono dimostrarlo all’interno delle grandi squadre, mai quando si è in provincia e l’obiettivo della salvezza, con il brasiliano che però ha tutte le carte in regola per poter diventare uno dei più importanti difensori d’Europa e del mondo, ma non sarà un avvenimento immediato e sarà molto importante il ruolo di Bonucci accanto a lui.