Ecco perché Bernardeschi va in Canada, la Juventus ha già in mano il suo sosituto

Federico Bernardeschi ormai ha lasciato la Juve per giocare in Canada, per un’esperienza davvero strana e poco adatta per la carriera.

Uno dei giocatori che sicuramente ha maggiormente deluso durante la sua esperienza alla Juventus è stato il trequartista Federico Bernardeschi, arrivato dalla Fiorentina con grandissime speranze e chi invece nel corso del tempo ha visto crollare sempre di più le sue quotazioni e soprattutto le sue prestazioni in campo, per questo motivo si è dovuto reinventare in Canada.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)
LaPresse

Riuscire a continuare a essere considerato un giocatore di altissimo livello anche alla Juventus non è assolutamente qualcosa di facile, con Federico Bernardeschi che si è accorto davvero in maniera molto rapida e sulla sua pelle che giocare con i bianconeri e con la Fiorentina non è assolutamente la stessa cosa.

Il toscano infatti ha avuto un crollo davvero incredibile da un punto di vista del rendimento, con le sue prestazioni che sono diventate davvero sempre più deludenti nel corso degli anni e che dunque ha dovuto in qualche modo allontanarsi sempre di più dalla realtà di Torino.

Quest’estate è arrivata definitivamente la scadenza del suo contratto, per questo motivo ha potuto cercare la squadra migliore possibile, con lui che a quanto pare è totalmente sfiduciato dal suo futuro e dalle sue reali potenzialità che ha deciso di pensare solamente all’aspetto economico e di andare a giocare in Canada al Toronto grazie solamente a un importante ingaggio.

Questa situazione è davvero molto triste, considerando infatti come il ragazzo fosse valutato da giovane come uno dei migliori talenti del futuro del calcio italiano, ma alla fine ancora una volta ci si è resi conto che bisogna aspettare sempre davvero tanto tempo per poter promuovere pienamente i ragazzi più talentuosi.

La Juventus però sembrava anche disposta a rinnovare il contratto come semplice riserva, ma alla fine il tutto è sfumato perché sembra davvero sempre più possibile l’acquisto da parte di bianconeri di un giocatore di altissimo livello anch’egli in scadenza di contratto: Isco.

Bernardeschi lascia il posto a Isco e la piazza si esalta

Non sarà assolutamente semplice per la Juventus riuscire a convincere lo spagnolo Isco a firmare per i bianconeri, considerando infatti come sia elevatissima la concorrenza attorno al suo nome e soprattutto a Torino non sono assolutamente certa di poter garantire il posto da titolare che lui tanto vorrebbe.

L’iberico infatti ha lasciato Madrid proprio per poter giocare con continuità e cercare in tutti i modi di poter convincere Luis Enrique a essere convocato in vista del prossimo Mondiale, per questo motivo lui non sta assolutamente cercando ambizioni da un punto di vista economico o di blasone sportivo, ma solamente qualcuno che possa dargli la grande possibilità di fare vedere tutto il proprio valore.

La Juventus dunque sta valutando in maniera sempre più importante se poterlo acquistare o meno, considerando infatti come ruolo di trequartista abbia visto la partenza di due dei giocatori in assoluto più importanti, ovvero il titolare Paulo Dybala e perfino Federico Bernardeschi.

A questo punto dunque si faranno tutte le valutazioni del caso, considerando infatti anche come i bianconeri abbiano già messo sotto contratto un nuovo grandissimo campione come Angela Di Maria, ma a questo punto dopo l’argentino e il colpo di ritorno firmato da Paul Pogba, i parametri zero potrebbero tornare a essere davvero molto di moda in quella di Torino e dunque l’acquisizione anche di Isco permetterebbe di poter avere una linea offensiva davvero di altissimo livello.