Tifosi della Juventus contro de Ligt: spunta un retroscena clamoroso

La cessione di de Ligt continua a far rumore con i tifosi della Juventus che sembrano aver criticato il difensore olandese. Ecco il motivo.

Il mercato della Juventus non è stato caratterizzato solo dai colpi in entrata ma anche da una cessione piuttosto pesante anche se ha portato importante liquidità. Parliamo di de Ligt, centrale olandese passato al Bayern Monaco. L’ex Ajax, nella passata stagione, ha dimostrato nonostante qualche errore di poter essere il futuro leader della retroguardia bianconera. Le cose, però, non sono andate in questo modo; la partenza del classe 1999 ha portato diverse critiche al giocatore. Cerchiamo di capire il perché.

de Ligt
Ansafoto

L’addio di Chiellini poteva aprire le porte all’era de Ligt; i primi segnali di un possibile allontanamento del centrale olandese ci sono stati quando il ragazzo ha dichiarato di non essere rimasto soddisfatto dei risultati sportivi ottenuti dalla squadra nelle ultime due stagioni con la Juventus a classificarsi al quarto posto.

Il vero problema, però, si è verificato con il passaggio di de Ligt al Bayern Monaco sia per le parole di Nagelsmann che ha criticato il modo di allenarsi dell’olandese in Italia ma soprattutto per le dichiarazioni dell’ex Ajax. Il centrale, infatti, ha sostenuto di aver scelto la Juventus a causa di Sarri e di un calcio, offensivo, come piace a de Ligt.

Come sappiamo, però, Sarri è rimasto un solo anno; i due anni successivi, con appunto due quarti posti conquistati, hanno fatto maturare in de Ligt la scelta di lasciare la Juventus. Una decisione accettata dal popolo bianconero a cui, probabilmente, non sono piaciute altre dichiarazioni del difensore. Possiamo dunque sostenere come l’addio dell’olandese abbia causato diverse polemiche.

Juventus, addio de Ligt: serve un altro difensore centrale

Non appena ceduto de Ligt, la Juventus ha chiuso per Bremer; la società bianconera, però, sembra voler regalare un altro difensore ad Allegri per aumentare la qualità della retroguardia della Juve. In una stagione dove si giocherà ogni tre giorni e con il mondiale invernale, il primo nella storia, il tecnico bianconero ha bisogno di una rosa il più profonda possibile per affrontare, nel migliore dei modi, le tre competizioni.

Il giocatore individuato sembra essere Milenkovic, centrale della Fiorentina e autore di una stagione sicuramente positiva. Parliamo di un difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in fase di anticipo; sul classe 1997 è forte l’interesse dell’Inter che ha bisogno, come sostenuto da Inzaghi, di un altro difensore. Possibile dunque un altro derby d’Italia con la speranza, per i nerazzurri, di vedere un esito diverso da quanto successo con Bremer.