Calciomercato Juventus, nuova pista per Rabiot e la Signora sogna il grande scambio

La Juve sta cercando di rafforzare sempre di più la squadra per il prossimo campionato, per questo motivo Rabiot non fa più parte della rosa.

Da qualche anno a questa parte sono stati davvero molti giocatori della Juventus che non sono riusciti a rendere secondo le aspettative, ma uno di quelli che indubbiamente non ha saputo in alcun modo di mostrare il proprio grande talento è stato Adrien Rabiot, un giocatore che ormai sembra davvero essere fuori dai piani bianconeri.

Adrien Rabiot
LaPresse

Quando si acquista un giocatore al parametro zero il rischio che questo non possa essere all’altezza delle aspettative è sempre davvero molto alto, perché il dubbio del perché la società di appartenenza lo abbia lasciato andare via senza colpo ferire è sempre dietro l’angolo.

Adrien Rabiot ha dimostrato ampiamente di non poter essere un giocatore adatto per grandi palcoscenici, con il suo rendimento al Paris Saint Germain che era stato già estremamente negativo con i francesi che lo avevano fatto andar via senza alcun tipo di problema, senza poi dimenticare come anche alla Juve non abbia reso assolutamente.

Da questo punto diventa assolutamente fondamentale cederlo, con alcuni all’interno della dirigenza che però sembrano averlo messo fuori dal mercato in seguito all’infortunio di Paul Pogba, ma la diagnosi che lo porterà a rimanere fuori solamente cinque settimane e soprattutto la crescita sempre più esponenziale dei giovani bianconeri non cambia assolutamente le prospettive.

Rabiot è sul mercato e non fa più parte assolutamente del progetto futuro della Juventus, con la sua idea di calcio estremamente anarchica e poco dedita alla tattica che lo ha reso davvero un punto debole della squadra del corso del campionato, per questo motivo sarà davvero fondamentale riuscire a trovare una nuova sistemazione.

La speranza è quella di poter perfezionare sempre di più la realtà del centrocampo con la Premier League che sembrerebbe davvero il campionato perfetto per il francese, per questo motivo si sta cercando sempre di più di poter trovare un accordo proprio con il Manchester United per poter arrivare a Scott McTominay.

I Red Deviles sono un’altra squadra dal nome glorioso ma sicuramente dal presente molto complicato, per questo motivo non sarà assolutamente semplice riuscire a migliorarsi sempre di più, con Rabiot che però potrebbe essere un possibile titolare.

Rabiot verso il Manchester United e la speranza McTominay

Indubbiamente Adrien Rabiot potrebbe essere un giocatore molto adatto al calcio inglese, considerando soprattutto come le sue qualità rappresentino perfettamente il tipo di calcio britannico.

Le qualità sono chiare ed evidenti agli occhi di tutti, ma allo stesso tempo si nota anche una chiara incapacità di poter essere disciplinato da un punto di vista tattico, il che lo ha sempre limitato e non poco all’interno del calcio italiano, mentre McTominay potrebbe davvero essere essenziale.

Lo scozzese infatti è un giocatore che predilige prettamente il centrocampo, ma allo stesso tempo ha dimostrato di essere anche molto abile in fase difensiva dimostrandosi uno dei terzini migliori dell’intera Premier League che gli permetterebbe a tutti gli effetti di poter crescere a tal punto da poter essere indispensabile per Allegri.

L’offerta del Manchester United potrebbe essere rimandata al mittente, ma allo stesso tempo la speranza è quella di poter chiudere l’affare in breve tempo possibile in modo tale da permettere a McTominay di ambientarsi nel miglior modo possibile all’interno del campionato italiano, uno di quelli davvero molto diversi rispetto all’Inghilterra, per questo motivo servirà davvero un grande lavoro da parte di Max Allegri.