Calciomercato Juventus, la situazione di Rabiot si trasforma: i tifosi sono disperati

Adrien Rabiot ha avuto un periodo di grosse difficoltà con la Juve, ma il mercato può stravolgere la sua posizione in bianconero.

In queste ultime stagioni la Juventus ua sicuramente avuti in Adrien Rabiot un giocatore che ha deluso di parecchio le aspettative, considerando infatti come le sue prestazioni siano state estremamente deludenti e dunque a questo punto una cessione sembrava essere definitiva, ma a un certo punto tutte è cambiato.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
LaPresse

Dopo due quarti posti è davvero molto deludente la Juventus ha assolutamente bisogno di poter tornare a lottare per vincere lo Scudetto, con il grande traguardo che manca dal 2020, un qualcosa che deve essere sicuramente cambiato e modificato nell’ultimo periodo.

Quel titolo ha rappresentato il nono scudetto consecutivo, il record assoluto del calcio italiano, e ha garantito al francese Adrien Rabiot di poter vincere il suo unico campionato italiano, ma anche in quella stagione il suo rendimento fu decisamente negativo, per questo motivo sono sempre state molto feroci le critiche nei suoi confronti.

Dopo il titolo vinto con Maurizio Sarri nemmeno Andrea Pirlo e Massimiliano Allegri sono riusciti in qualche modo a farlo rendere secondo le aspettative, per questo motivo sembrava davvero tutto scontato per una sua possibile cessione in questa sessione di mercato, molto probabilmente con la Premier League che lo stava corteggiando in maniera sempre più importante, peccato che la situazione sia cambiata.

L’infortunio infatti di Paul Pogba ha limitato pesantemente la possibilità di azione del mercato della Juventus, con il francese che avrebbe dovuto essere il fiore all’occhiello del centrocampo e che invece in questo momento si ritrova a dover fare i conti con un grave infortunio che rischia, considerando anche il Mondiale tra novembre e dicembre, di farlo rientrare solamente nel 2023.

A questo punto cambia dunque completamente la situazione legata alle connazionali, con Rabiot che a questo punto diventerà fondamentale per poter mantenere saldo il centrocampo da qui fino almeno al mercato di gennaio, a meno che non possano esserci delle offerte clamorose di mercato o degli scambi di primo piano.

In molti sono convinti che comunque possa essere inserito all’interno di alcune trattative soprattutto in Premier League, considerando infatti come il francese possa essere davvero adatto per il calcio a quelle altitudini considerando il suo scarso rapporto con la tattica e un grande amore per la corsa e la falcata.

Rabiot vuole l’Inghilterra, ma la Juve lo blinda

Non è assolutamente un segreto che entrambe le parti non vedono l’ora di dirsi definitivamente addio, considerando infatti come anche il francese non sia mai riuscito pienamente a legare con l’ambiente bianconero, mentre la Vecchia Signora non ha mai avuto in lui un giocatore in grado di poter far fare il grande salto di qualità.

Per questo motivo in molti sono davvero convinti che la sua partenza in Inghilterra sarà a prescindere da quello che potrà accadere per gli esiti definitivi dell’infortunio di Pogba, considerando infatti come in Premier League ci sarebbero diversi club che hanno messo gli occhi su di lui, sapendo benissimo come le società di questa zona di Terra abbiano davvero grosse risorse economiche.

Non sarà assolutamente facile però per la Juventus trovare un sostituto, considerando come anche i vari parametri zero più interessanti stanno venendo tutti acquistati, con Matias Vecino che era stato messo nel taccuino della dirigenzadenza di Madama ma che di recente ha ufficialmente firmato con la Lazio di Maurizio Sarri, togliendo così un giocatore d’esperienza e completamente libero di firmare per qualsiasi realtà.