Allegri, non solo Pogba: altro problema in mezzo al campo, situazione insostenibile

L’infortunio di Pogba non è l’unico problema a cui Allegri rischia di dover far fronte; ecco quale potrebbe essere il secondo problema.

Sono giorni di ansia e preoccupazione per il mondo Juventus; l’infortunio capitato a Pogba, nel corso di una seduta di allenamento, rischia di essere più grave del previsto. Il centrocampista, nel peggiore delle ipotesi, tornerà a disposizione nel 2023. Una situazione che, ovviamente, potrebbe cambiare le strategia di mercato della società bianconera a cui serve, per forza di cose, un grande centrocampista. Per Allegri, però, il rischio è di dover rinunciare ad un altro elemento in mezzo al campo; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Allegri
LaPresse

Da qui a fine mercato ci saranno altri cambiamenti all’interno della rosa di Allegri; gli occhi, per ovvi motivi, sono puntati sul centrocampo. Il tecnico, infatti, rischia di perdere anche Rovella. Sul classe 2001 ci sono le sirene del mercato con il ragazzo che piace al Monza; il club neopromosso in Serie A ha l’obiettivo di costruire una rosa in grado, non solo di salvarsi ma di raggiungere anche la parte sinistra della classifica.

Parliamo di un giocatore con buonissime doti tecniche e ampi margini di miglioramento; l’eventuale esperienza al Monza, dove sarebbe titolare, potrebbe farlo crescere e permettergli in futuro di calcare palcoscenici decisamente importanti. La trattativa non è ancora chiusa, siamo sul piano dell’interesse; non ci resta che aspettare per capire se Rovella potrà essere un nuovo giocatore del Monza dove avrebbe l’opportunità di mostrare le proprie qualità.

Tweet Rovella
Twitter

Allegri, per il centrocampo torna di moda un vecchio obiettivo: è fortissimo

Abbiamo, dunque, detto di come Rovella sia una possibilità per rinforzare il centrocampo del Monza; anche la Juventus deve pensare a nuovi innesti in mezzo al campo specie dopo quanto capitato a Pogba. Qualora il francese dovesse realmente stare fuori fino al 2023, Allegri non potrebbe permettersi di aspettare il giocatore senza un altro colpo dal mercato.

Il sogno di mercato è di quelli importanti, un giocatore capace di far scaldare la piazza e accendere le speranze in una stagione, la prossima, dove la Juventus vuole arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, giocatore della Lazio e le mezzala, senza dubbio, più forte che ci sia in Serie A; parliamo di un centrocampista forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di portare un numero importante di gol e assist.

Trattare con Lotito non è mai semplice e a questo bisogna aggiungere la valutazione del giocatore (decisamente alta) e la voglia da parte della società e di Sarri di non privarsi di uno dei giocatori più importanti nella rosa biancoceleste. Il tempo ci dirà se questo sogno è destinato a rimanere tale o se, lo stop di Pogba, può aprire a scenari insperati.