La retroguardia è sistemata da Gatti, ma il difensore ascolta le sirene del mercato

Fabio Gatti è un giocatore che per la prossima stagione potrebbe essere tra i più interessanti per la Juve che verrà, ma è a rischio conferma.

In queste prime uscite stagionale Fabio Gatti è stato sicuramente uno dei più positivi, per questo motivo in molti vorrebbero dargli fiducia anche per la prossima stagione per poterlo farne diventare uno dei possibili titolare della Juventus, ma nonostante questo sono davvero tantissime a essere convinti che servirà un giocatore di maggiore esperienza.

Fabio Gatti Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Poter puntare su giovani promesse è sempre stato un azzardo davvero molto rischioso, soprattutto considerando quando si gioca per una squadra così importante come la Juventus che ha l’obiettivo fin da subito di poter vincere campionati e Coppe.

L’arrivo a gennaio del 2021 di Fabio Gatti è stato rimandato in questa sessione di mercato, con il ragazzo che ha potuto crescere così in maniera sempre più importante giocando con la maglia del Frosinone e sfiorando la qualificazione ai playoff per poter accedere in Serie A, ma da questa stagione cercherà di trovarlo sempre più posto con la Vecchia Signora.

Gli addii di Giorgio Chiellini e di Matthijs De Ligt sicuramente possono essere un grande aiuto per lui, anche perché i possibili titolari della prossima stagione saranno Leonardo Bonucci, un giocatore di grandissima esperienza ma che allo stesso tempo non potrà giocare a tutte le partite, e Bremer, con il brasiliano che però anche lui dovrà mettersi in evidenza per la prima volta in carriera in una grande squadra.

Le ottime prestazioni dimostrate nelle partite contro Real Madrid, Barcellona e Chivas negli Stati Uniti gli hanno garantito a tutti gli effetti di poter diventare fin da subito uno dei grandi idoli di questa stagione dei tifosi della Juventus che non vedono davvero l’ora di poterlo vedere in campo nelle partite che contano realmente, ma non tutti sono convinti.

L’idea infatti sarebbe quello di poterlo inserire all’interno di un possibile scambio con la Fiorentina per arrivare al difensore tuttofare Nikola Milenkovic, uno che fino all’ultimo giorno di mercato sicuramente sarà molto segnato di rosso nei vari taccuini dei direttori sportivi.

Certamente però rischiare di perdere il grande difensore del futuro della Nazionale potrebbe essere un grandissimo problema, per questo motivo la speranza è quella di poter trovare un accordo almeno sul prestito con la Fiorentina.

Gatti rischia di perdere il posto per fare spazio a Milenkovic

Indubbiamente Nikola Milenkovic è un giocatore molto più pronti in questo momento per poter giocare una grande squadra come la Juventus, considerando infatti come da diversi anni sia uno dei punti di riferimento della Fiorentina.

Le prestazioni del serbo sono cresciute in maniera davvero importanti nell’ultimo periodo, tanto è vero che il ragazzo è uno dei più interessanti a livello nazionale, con Inter e Roma che stanno cercando di mettersi in mezzo nella trattativa con la Juventus, per questo motivo l’inserimento di Gatti potrebbe essere davvero fondamentale per convincere i viola.

Madama comunque sarebbe davvero molto più contenta di poter sfruttare solamente un prestito di Gatti per poter abbassare leggermente la cifra, oppure una soluzione intermedia, ovvero quello della cessione con diritto di recompra.

Le trattative comunque vanno avanti in maniera sempre più serrata, anche perché la Juventus nel prossimo campionato dovrà cercare in tutti i modi di tornare a lottare per il campionato per la vittoria dello Scudetto, per questo motivo sarà fondamentale blindare la difesa con i migliori elementi possibili e dunque si cercherà di arrivare al serbo anche a costo di sacrificare il proprio grande talento.

Impostazioni privacy