Gatti ha bisogno di giocare con continuità: ecco la destinazione per il prossimo anno

Fabio Gatti è stato uno dei colpi a sorpresa della Juve di gennaio, ma adesso non tutti sono più convinti che sia stato un grande affare.

Uno dei giocatori che sicuramente è atteso al varco per la prossima stagione della Juventus è il difensore Fabio Gatti, un ragazzo che è stato prelevato dal Frosinone nel mercato di gennaio del 2022 ma è rimasto in Ciociaria fino al termine del campionato, peccato che ora dopo sei mesi sia un pochino passata la moda nei suoi confronti e c’è il rischio serio che possa andare via.

Fabio Gatti Juventus (LaPresse)
LaPresse

Quando si parla di fase difensive è davvero importantissimo per la Juventus riuscire ad avere dei giocatori che possano essere affidabili e con i quali si possa costruire un grande futuro, con Fabio Gatti che potrebbe davvero rappresentare il grande colpo di mercato di Madama.

Il ragazzo arriva giovanissimo dopo addirittura poche stagioni di Serie B e soprattutto con un curriculum all’interno delle giovanili che non lo hanno mai fatto passare per essere un predestinato, ma con il duro lavoro ha dimostrato di poter migliorarsi a tal punto da poter scalare sempre di più le gerarchie il calcio italiano.

Quest’anno dunque dovrebbe rappresentare la prima riserva della Juventus subito alle spalle di Leonardo Bonucci e di Bremer, peccato però che gli esperti di mercato siano abbastanza convinti che verrà ceduto in prestito, non tanto per una questione legata alla poca fiducia nei suoi confronti, ma perché un ragazzo così giovane ha sicuramente più bisogno di giocare piuttosto che conoscere un ambiente caldo come quello bianconero.

Ciò che serve è sicuramente l’esperienza e dunque avere un giocatore che possa essere affidabile nei pochi momenti in cui verrà chiamato in causa, per evitare di realizzare un secondo caso Rugani, arrivato a Torino da promessa assicurata e mai realmente utilizzato in modo tale da poterlo fare crescere.

Per questo motivo si sta valutando in maniera sempre più interessante la possibilità di arrivare a dei giocatori che possano essere già pronti per il grande calcio internazionale e che non verrebbero l’ora di poter debuttare finalmente dopo tanti anni di gavetta in una grande squadra.

Il nome che attira di più in questo momento è quello di Rodrigo Becao, un difensore brasiliano dell’Udinese che da diversi anni gioca in Friuli e che comunque ha ancora solamente 26 anni, dunque tutto il tempo per poter migliorare sempre di più.

Becao al posto di Gatti è la grande idea della dirigenza

Non sarà assolutamente facile per la Juventus riuscire a capire perfettamente come sistemare la situazione per il prossimo anno, ma l’acquisto di Becao sarebbe davvero essenziale per poter migliorare sempre di più le prospettive future.

Il brasiliano infatti non vedrebbe l’ora di passare da un bianconero all’altro e soprattutto è uno di quei giocatori che ormai sa benissimo che difficilmente potrà diventare una leggenda del suo ruolo e dunque accetterebbe di buon grado il ruolo di riserva, dimostrando ancora una volta come ha fatto in questi anni a Udine di poter essere assolutamente affidabile.

A sua volta Gatti passerebbe in prestito in Friuli, in modo tale da poter diventare sicuramente un titolare inamovibile della squadra che sarà in mano a Sottil, garantendogli così anche un’importante crescita, considerando infatti come l’allenatore sia stato in passato un roccioso difensore di provincia e che ha sempre deciso di curare nel modo migliore il reparto arretrato, garantendo così la grande possibilità di crescere e migliorarsi sempre di più al buon Fabio.