La Fiat lancia la nuova Tipo Cross, ma i compratori non sono convinti (Video)

La Fiat ha realizzato davvero tante macchine di primo piano, ma di recente la Tipo Cross non è stata in grado di farsi del tutto apprezzare.

Ci sono stati tanti modelli che hanno permesso alla Fiat di poter diventare una delle macchine più amate e apprezzate degli italiani, per questo motivo ogni qualvolta si presenta sul mercato con una nuova versione tutti quanti non vedono l’ora di capire cosa riuscirà a portare di nuovo.

Fiat
Ansa Foto

Non vi è dubbio alcuno che una delle macchine più importanti della storia d’Italia sia sicuramente la Fiat, con il noto marchio piemontese che ha presentato a tutti gli effetti la crescita della nazione negli anni del boom economico, con una serie di modelli che sono di diritto entrati nella storia.

Da un lungo periodo a questa parte ha continuato ancora una volta a essere uno dei grandi leader del settore, in particolar modo delle vetture utilitarie, in modo tale da poter far sì che tutti quanti potessero avere una macchina di prestigio di livello.

Non è sicuramente semplice però riuscire a rimanere al passo con la concorrenza, in particolar modo di tutte quelle case tedesche e giapponesi su tutte che stanno cercando in tutti i modi di ampliare sempre di più il valore delle loro utilitarie per poter riuscire a dimostrare il proprio grande prestigio.

Negli ultimi anni dunque si è cercato in tutti i modi di poter trovare delle nuove automobili che potessero essere considerate avanguardistiche e con uno sguardo rivolto al futuro da parte della Fiat, come per esempio con la Tipo Cross, ovvero una berlina che deve essere considerata allo stesso tempo non soltanto accessibile a tutti, ma anche uno dei modelli di punta del marchio.

Ci sono stati davvero tanti modelli con delle diverse caratteristiche tra di loro, con al suo interno che presenta uno spazio davvero immenso e che ha la possibilità così non soltanto di poter dare la possibilità a tutti di stare estremamente comodi, ma di poter essere una familiare a tutti gli effetti con un bagagliaio davvero enorme.

I vari modelli della Fiat Tipo Cross, ma manca la scintilla

Sicuramente come vettura da famiglia è molto valida per i vari spazi al suo interno, considerando inoltre il fatto di come non abbia assolutamente una grande potenza per quanto concerne il motore.

La versione basilare infatti è una 1.0 con il Firefly con 1.3 cilindri con il turbo benzina, per un totale di 100 cavalli al suo interno, mentre aumentando sempre di più la potenza possiamo trovarla 1.3 Multijet, con questa che però cala per quanto riguarda la potenza arrivando a 95 cavalli e infine con il modello migliore ovvero la 1.6 Multijet con un totale di 130 cavalli.

Ciò che però fa fatica a convincere pienamente i grandi compratori è il prezzo di base iniziale, tanto è vero che la Tipo Cross ha un listino iniziale di 24.550, un qualcosa che viene considerato davvero eccessivo da parte della maggior parte delle persone.

Nonostante abbia davvero delle bellissime caratteristiche, avendo una lunghezza di 439 cm, una larghezza di 180 e un’altezza di 156 e con un bagagliaio estremamente grande capace di avere una portata di 440 litri, non si può negare come la scarsa potenza di motore obblighi la casa piemontese ad abbassare i costi.

Ci sarà sicuramente il modo però per poter perfezionare il tutto in casa Fiat, ma in questo momento il lavoro della Tipo Cross è davvero monco, ma alla fine la speranza è quella di poter arrivare a un prodotto che possa essere finalmente di qualità e leader nel settore.