Wayne Rooney, avete visto la sua nuova auto? Una macchina assurda

Andiamo a scoprire quali sono le auto più desiderate dai calciatori in quello che è un binomio tanto conosciuto quanto costoso.

wayne rooney

Il mondo del calcio è caratterizzato da dei binomi piuttosto famosi: giocatori-veline ma soprattutto giocatori-macchina; i guadagni economici di questi atleti sono talmente alti che possono permettersi di levarsi più di qualche sfizio a livello delle cosiddette super car. Un mix tanto noto quanto pericoloso; se a livello di soldi non ci sono cifre che facciano frenare l’impulso dei calciatori, il problema diventa a livello di velocità.

Sono sempre più frequenti, purtroppo, gli incidenti che vengono fatti con le varie macchine di lusso a causa dell’eccessiva velocità e della sensazione, da parte di chi è alla guida, di sentirsi invincibile. Il desiderio di restare sempre aggiornati per quanto riguarda la macchina e avere, di conseguenza, l’ultimo modello, fa sì che i calciatori abbiano dei garage in cui custodire tutti i loro tesori.

Calciomercato Juventus, rivoluzione Ramsey: rimane a Torino? Cambia tutto

Auto più desiderate dal calciatori: l’elenco completo

Tutti ci ricordiamo quando la scorsa estate Cristiano Ronaldo venne fotografato mentre, in piena notte, fece trasportare con un paio di camion le sue auto di lusso (questo per far capire quante macchine possa possedere il fenomeno portoghese). Ma quali sono i desideri più grandi dei calciatori a livello di macchine? Gallas investì tutti i suoi ricavi in una Mercedes McLaren mentre l’ex attaccante El Hadji Diouf era talmente innamorato della sua Cadillac Escalade a tal punto da placcarla d’oro. Una delle auto più desiderate dai calciatori, però, è la SSC Ultimate Aero, macchina che ha fatto perdere la testa ad un campione come Wayne Rooney.

Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno in estate? È andato via un anno fa

L’allenatore del Derby County, ex leggenda del Manchester United, è sempre stato affascinato da questa super car dal valore di circa 436 mila euro e con una velocità di punta superiore ai 400 km/h. Prezzo folle per una macchina ma non per il classe 1985 a cui bastavano due settimane di stipendio per portarsela a casa. Ma non finisce qui; sono tante altre, infatti, le auto di lusso più desiderate dai calciatori e tra queste troviamo la Hennessey Venom GT, la Maybach Landaulet, la Koenigsegg Agera R, l’Aston Martin One-77, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse e la Maybach Exelero.