Kean sempre più lontano: Allegri lo caccia, la sua nuova squadra

Moise Kean è un giocatore che ha delle chiare qualità, ma negli ultimi anni non è stato in grado di metterle in mostra e ora rischia l’addio.

La stagione appena trascorsa di Moise Kean è stata assolutamente negativa, con i suoi soli 5 gol che non possono assolutamente aver fatto contenti Allegri e la dirigenza, per questo motivo in molti stanno sperando che la doppietta realizzata in amichevole contro il Barcellona possa essere il suo trampolino di lancio per trovare spazio proprio in quella Spagna che lo ha notato.

Moise Kean
LaPresse

La speranza di ogni società è di poter avere all’interno del proprio settore giovanile un giocatore che possa crescere a tal punto da potersi dimostrare talmente forte da poter diventare nel breve periodo un possibile titolare pilastro della prima squadra.

Effettivamente quello che aveva fatto vedere Moise Kean nelle sue prime apparizioni con la Juventus facevano davvero ben sperare, con il ragazzo che però era stato dovuto sacrificare per il bene del bilancio nell’estate del 2019, ma proprio quando si stava dimostrando un cannoniere implacabile in maglia bianconera.

Il suo passaggio all’Everton è stato assolutamente disastroso e negativo, con il Paris Saint Germain che però gli ha comunque dato l’opportunità di rimettersi in luce, per questo motivo la Juventus non ha assolutamente esitato nel riportarlo a Torino, peccato che la sua prestazione siano poi crollate a tutti gli effetti.

Purtroppo i bianconeri sono costretti ad averlo riscattare dai Toffees per ben 35 milioni di euro, una cifra che oggi nessuna squadra sarebbe assolutamente disposta a spendere per le sue prestazioni, ma l’ottima prestazione in amichevole contro il Barcellona gli ha dato sicuramente l’occasione di potersi mettere in evidenza soprattutto nella Spagna che adesso lo sta puntando decisamente.

Ad aver messo gli occhi in maniera davvero importante al suo ragazzo è quel Valencia che ha sempre dato l’occasione a moltissimi giocatori italiani di poter essere presi in considerazione dai Pipistrelli, per questo motivo nell’ultimo periodo c’è stata davvero una grandissima occasione di poter realizzare uno scambio che sarebbe davvero eccezionale.

I valenciani infatti hanno a disposizione un ragazzo che è cresciuto nelle giovani del Real Madrid e che ha dimostrato sempre di più tutto il suo grandissimo talento in fase offensiva, con l’Atalanta che lo sa davvero bene nell’ultima amichevole, ovvero quell‘Hugo Duro che si è messo già in evidenza nello scorso campionato.

Kean in Spagna per poter arrivare a Hugo Duro

Nonostante Moise Kean abbia solamente 22 anni ormai la sua carriera si è già districata nella maggior parte dei campionati europei, tanto è vero che non solo ha giocato in Serie A con la maglia della Juventus, ma anche in Premier League con l’Everton e in Ligue 1 con il Paris Saint Germain.

Per questo motivo non sarebbe assolutamente un problema per lui prendere ancora una volta l’aereo per poter cambiare un’altra volta nazione, con la Spagna che rappresenterebbe sicuramente uno dei grandi campionati a livello internazionale con il Valencia che è una delle sue nobili.

La Juventus però per cederlo vuole avere un’alternativa, per questo motivo la dimostrazione del ottimo valore di Hugo Duro potrebbe essere davvero il favoloso punto di scambio per poter completare l’affare.

La doppietta realizzata dal centravanti in occasione dell’amichevole contro l’Atalanta fa davvero ben sperare per un suo possibile grosso inserimento all’interno della Serie A, con lui che rappresenterebbe a tutti gli effetti la perfetta alternativa di Dusan Vlahovic nel corso della stagione che dovrà essere del riscatto e della rinascita.