Calciomercato Juventus, ecco quanto serve per Paredes: i bianconeri riflettono

Il preferito della Juventus, per rinforzare il centrocampo, sembra essere Paredes; ecco quanto serve ai bianconeri per chiudere l’affare.

Pogba e McKennie hanno compromesso le strategie della Juventus in ottica mercato; entrambi, infatti, hanno subito gravi infortuni che li faranno restare fuori dai campi per diverso tempo. Se per il francese bisogna ancora aspettare i reali tempi di recupero, l’ex Schalke dovrebbe stare fermo un mese o al massimo un mese e mezzo. Situazione difficile per Allegri considerando l’imminente inizio di stagione; ecco perché serve tornare sul mercato con la società che sembra aver individuato il sostituto ideale.

Paredes
LaPresse

Tornare sul mercato per rinforzare il centrocampo; la Juventus ha ormai capito di non avere alternative. Sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera anche se il preferito sembra essere Paredes. Il centrocampista argentino piace e rappresenterebbe la perfetta soluzione per la regia di Allegri; giocatore abile nel dettare tempi ed equilibri di gioco, conosce il campionato italiano ed ha la giusta esperienza a livello internazionale.

Non dovrebbe essere una trattativa impossibile considerando come il centrocampista sembra essere non più al centro del progetto del PSG; i prossimi giorni saranno, sicuramente decisivi, considerando l’inizio imminente della stagione e la voglia di Allegri di avere la rosa completa il prima possibile.

Dal punto di vista economico, sembra che il PSG voglia una cifra intorno ai venti milioni di euro; operazione sicuramente non impossibile e che la Juventus potrebbe portare a termine nel corso dei prossimi giorni. Non sappiamo se la voce sulla cifra sia confermata; quello che possiamo dire è il forte interesse della Juventus per Paredes che potrebbe, presto, essere un nuovo giocatore dei bianconeri.

Tweet Paredes
Twitter

Paredes, la Juventus è fortemente interessata ma occhio all’alternativa: ecco di chi si tratta

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus sta lavorando per portare Paredes a Torino; la società bianconera, però, valuta anche delle alternative. Una sembra portare a Roma e il nome è quello di Veretout; il centrocampista, nella scorsa stagione, ha avuto alti e bassi a livello di rendimento ma si è comunque reso protagonista della vittoria della Conference League.

Parliamo di una mezzala forte fisicamente e con ottima gamba; abile negli inserimenti senza palla è molto pericoloso dagli undici metri essendo uno specialista dei calci di rigore. A livello economico la Roma sembra volere una cifra tra i dieci e i quindici milioni di euro con la Juventus non convintissima dell’operazione; non ci resta che aspettare per capire se Veretout potrà essere un nuovo centrocampista bianconero.